Home > Windows Phone > Nokia Lumia 530: arriva il primo video promozionale

Nokia Lumia 530: arriva il primo video promozionale

Nokia Lumia 530 è stato presentato proprio ieri e si tratta del nuovo dispositivo entry level di casa Microsoft che punterà tutto sul prezzo molto basso. Siamo sicuri che tra questo e il Nokia Lumia  520 che si trova online addirittura a 59 euro in alcuni punti vendita, vince ancora il secondo. Tuttavia, Nokia crede molto in questo prodotto e lancia un video promozionale molto esplicito in cui uno alla volta vengono eliminati i diretti concorrenti.

nokia lumia 530

Come vedrete nel video, molti degli smartphone concorrenti sono stati eliminati perché non utilizzano l’ultima versione del sistema operativo di appartenenza. Tuttavia, non siamo molto d’accordo con quanto voglia far credere Nokia. Innanzitutto, ci sembra alquanto ridicolo puntare a mettere in risalto le specifiche hardware quando se è vero che abbiamo a disposizione un processore quad core, è anche vero che la memoria RAM è di soli 512 MB.

Indubbiamente Windows Phone  è un S.O. molto leggero rispetto ad Android e questo lo abbiamo verificato più volte, ma è altrettanto vero che con Android 4.4 Kitkat la differenze non è più così marcata come con le precedenti versioni. In definitiva speriamo di poter fare a breve un video confronto tra Nokia Lumia 530 e Motorola Moto E per vedere se in questo video Nokia ha ragione!