Home > News > Nokia Lumia 525 in arrivo per Natale?

Nokia Lumia 525 in arrivo per Natale?

Si susseguono ora dopo ora nuove indiscrezioni sull'atteso BlackBerry Storm, primo smartphone RIM con touchscreen che si aggiunge alla lista di antagonisti dell'iPhone di Apple. Le ultime informazioni trapelate da CrackBerry rivelerebbero che RIM è intenzionata a dotare il nuovo smartphone di un sistema di gestione e acquisto software molto simile all'App Store di Apple.

"Application Center", questo il nome del servizio di gestione software, sarà probabilmente introdotto con la versione 4.7 del sistema operativo di RIM utilizzata nel BlackBerry Storm e permetterà di sfogliare un elenco aggiornato di applicazioni disponibili corredate da descrizione, installare/acquistare le applicazioni desiderate, e di applicare gli aggiornamenti qualora disponibili.

È da notare che il database di applicazioni con cui si interfaccerà l'Application Center sarà in parte proprietario e gestito da RIM, e in parte affidato all'operatore telefonico il quale potrà distribuire o vendere applicazioni appositamente pensate per sfruttare alcuni servizi esclusivi.

Per avere conferme definitive sulla disponibilità di questo servizio sull'atteso BlackBerry Storm non possiamo che aspettare annunci ufficiali da parte di RIM.

Fonte: CrackBerry.com

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

é in via di arrivo il nuovo Nokia Lumia 525.Il Nokia Lumia 520 è stato sicuramente un dei miglior smartphone con Windows Phone 8; inoltre ha aiutato Nokia nelle vendite, soprattutto negli ultimi mesi. Questo significa che Nokia non deve aspettare troppo per far uscire il suo successore ed ecco che si inizia già a parlare proprio del Nokia Lumia 525.

Nokia Lumia 525

Le probabili caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 525

Il Nokia Lumia 525 porterà più RAM al dispositivo, ciò farebbe ampliare la compatibilità di applicazioni, che facevano parte di un pacchetto già funzionante. Come ben saprete alcune applicazioni all’interno dello store di Windows Phone sono compatibili con gli smartphone che hanno una memoria RAM da 512 MB. Con 1 GB di RAM il nuovo Nokia Lumia 525 non dovrebbe più avere problemi ed essere compatibile con tutte le applicazioni presenti. Inoltre di dispositivo sarà mosso da Windows Phone 8 nell’ultima versione e ciò non bisogna dimenticarlo.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche del Lumia 525 sono molto simili a quelle del suo precedente, quindi: batteria da 1430 mAh, Nokia Maps,Nokia Drive e Nokia Transit. La memoria interna dovrebbe essere di 8 GB (espandibili ovviamente tramite micro SD), fotocamera posteriore da 5 megapixel e processore Qualcomm Snapdragon S4 dula-core da 1 GHz.

Ovviamente non si sa ancora nulla per quanto riguarda la disponibilità del Lumia 525 ne tanto meno in quali mercati verrà immesso questo smartphone (e Nokia non ha ancora rilasciato niente di ufficiale). Si pensa comunque sia che il Nokia Lumia 525 sarà disponibile per le festività natalizie (o almeno speriamo). Ancora nulla si sa a riguardo del prezzo, il quale comunque non dovrebbe essere superiore a quello del Lumia 520, che attualmente si aggira intorno ai 130 euro. Appena ne sapremo di più ve lo riporteremo immediatamente. Infine vi rilasciamo una breve galleria con immagini che ritraggono proprio il Lumia 525.

Via