Home > News > Nokia Lumia 525: Arriva Il Primo Hands-On

Nokia Lumia 525: Arriva Il Primo Hands-On

Proprio ieri vi abbiamo parlato dell’arrivo ufficiale sul mercato del nuovo Nokia Lumia 525, uno smartphone che si collocherà nella fascia medio-bassa dei Windows Phone 8. Dopo la scheda tecnica e alcune immagini che avete potuto vedere ieri, CNET ha avuto modo di provare in anteprima lo smartphone di Nokia e scrivere qualche riga in rete per condividere alcuni pareri su questo nuovo dispositivo.

Nokia_Lumia_525_2-600x300

 

Sostanzialmente, di differenze colossali con il predecessore Nokia Lumia 520 non ce ne sono: è stato apportato solo qualche piccolo cambiamento che potrebbe far preferire agli utenti il Lumia 525 al Lumia 520 (attualmente il Windows Phone più venduto). Tuttavia, parlando di schermo, il Lumia 525 presenta gli stessi punti deboli del fratello minore: lo schermo WVGA, in alcune situazioni, non restituisce colori fedeli come ci si aspetterebbe. La fotocamera, una normale 5 megapixel, manca del flash led ma in buone condizioni di luce, la resa non è poi così male (come sostiene CNET).

Caratteristica positiva di questo Lumia 525, come tutti gli altri smartphone della gamma, è la possibilità di cambiare le scocche in varie colorazioni, tra cui il giallo, il bianco, il blu e il rosso. Voi cosa ne pensate? Acquistereste questo smartphone per circa 200€?