Home > Tablet > Nokia Lumia 2520, stop alle vendite: problemi al caricabatteria

Nokia Lumia 2520, stop alle vendite: problemi al caricabatteria

Problemi in casa Nokia; problemoni, se vogliamo. Già, perchè stando a quanto emerso nel corso di queste ultime ore, sembra che il colosso finlandese abbia a che fare con una bella grana da risolvere riguardante un prodotto piuttosto importante del suo catalogo.
A finire sotto l’occhio del ciclone è Nokia Lumia 2520, che a causa di un problema riscontrato al suo caricabatteria, si è visto sospendere la messa in vendita nei mercati di Austria, Danimarca, Finlandia, Russia e Svizzera.

Ma esattamente che tipo di falla si è constata sull’alimentatore di Lumia 2520? Attenendoci a quanto trapelato da fonti ufficiali, l’accessorio in questione sarebbe rivestito di una plastica pronta a staccarsi da un momento all’altro e che di conseguenza esporrebbe gli utenti al contatto con i suoi componenti interni. Vien da sé che il rischio più elevato in tal senso sia quello di ricevere una scossa elettrica qualora la spina fosse sotto tensione.

nokia-lumia-2520

Attualmente non sono stati registrati particolari eventi dovuti al caricabatteria difettoso, ma per prudenza Nokia ha pensato bene di fermare le vendite del tablet nei mercati sopracitati oltre che arrestare  l’esportazione degli alimentatori negli States. Nulla di tutto ciò sembra per ora riguardare l’Italia.

Naturalmente si attendono ora degli aggiornamenti, certi che Nokia risolverà la questione nel minor tempo possibile.

via