Home > Smartphone > Nokia Lumia 2520 a 499$ con Verizon (Aggiornamento @evleaks)

Nokia Lumia 2520 a 499$ con Verizon (Aggiornamento @evleaks)

Sono apparse in rete nuove indiscrezioni sul Nokia Lumia 2520, tablet Windows RT di cui si parla ultimamente. Stavolta si soffermano sulla commercializzazione.

nokia-lumia-2520

Si vocifera del fatto che il tablet verrà commercializzato al prezzo di 499 dollari con l’ operatore telefonico statunitense Verizon, verosimilmente senza vincoli contrattuali. La data di disponibilità coinciderà con il 17 o 18 novembre.

Nokia Lumia 2520, come sarà?

Il device sarà dotato di uno schermo da 10.1 pollici, 32 GB di memoria interna espandibile con microSD ed OS Windows RT. Sarà disponibile nella colorazione “rossa e nera” (non è chiaro se siano due colorazioni separate o una unica bicromatica). Confermata anche la distribuzione tramite Windows Store.

Non sorprende il fatto che il Nokia Lumia 2520 sia dotato di LTE, anche se probabilmente questo fornirà a questo tablet un elemento di distinzione dal Surface RT 2 di casa Microsoft, visto che nè esso nè il Pro 2 sono dotati di tale connettività.

Le informazioni provengono da una fonte affidabile, ma di certo non sciolgono i dubbi che attanagliano da sempre il mercato europeo, ovvero quelli sulla commercializzazione nel nostro Paese. Nokia in passato ha più volte dimostrato di adottare delle politiche di commercializzazione caratterizzate da una strategia di distribuzione che procede a scaglioni sino a raggiungere tutti i mercati.

È difficile e prematuro stabilire se il nostro mercato vedrà o meno, e quando, questo nuovo tablet, ma è anche improbabile che Nokia manchi l’ appuntamento dell’ ultimo trimestre, uno dei periodi più floridi per questa categoria di aziende.

I dubbi si scioglieranno ad ogni modo al Nokia World, tra poco più di 10 giorni.

Aggiornamento x1

Mentre l’articolo era in stesura il solito @evleaks ha pubblicato un immagine che ritrae il nuovo Nokia Lumia 2520 color Ciano

lumia2520aVia