Home > Guide > Nokia Lumia 1520: ecco la video guida allo smontaggio

Nokia Lumia 1520: ecco la video guida allo smontaggio

Lumia 1520

Più si fanno sofisticati gli smartphone e più dovrebbe essere complicato aggiustarli. Non sappiamo questo fino a che punto sia corretto, visto che sul mercato si trovano molti smartphone la cui riparazione è ancora tutt’ora cosa semplice. Nel caso che sia facile o nel caso sia difficile, il punto di partenza per riparare uno smartphone è avere una pratica guida da seguire passo passo. I due video che vi proponiamo qui di seguito, illustrano un buon modo per smontare il Nokia Lumia 1520 e sostituire il suo display.

Soprattutto il secondo video, quello dedicato alla sostituzione del display, può rivelarsi molto utile, visto che le rotture di display in seguito a cadute sono all’ordine del giorno, nonostante la tecnologia dei vetri protettivi stia evolvendosi sempre di più.

I video che trovate in quest’articolo sono stati realizzati da GadgetDoctorUSA, un sito americano specializzato in riparazioni e vendita di pezzi di ricambio per dispositivi mobile. Ovviamente questi filmati sono indicati per tutti coloro hanno veduto la propria garanzia esaurirsi e posseggono una buona manualità. Il fai-da-te con dispositivi moderno come il Nokia Lumia 1520 non dovrebbe mai rappresentare la prima scelta.

Ovviamente, una volta aperto il Nokia Lumia 1520 ma più in generale qualsiasi smartphone, si perde qualsiasi diritto sulla garanzia del produttore, per cui fate molta attenzione. Adesso vi lasciamo ai due video augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA  FONTE