Home > News > Nokia Lumia 1520: specifiche e data di vendita

Nokia Lumia 1520: specifiche e data di vendita

Sembra che il rilascio di Nokia Lumia 1520, il primo phablet Nokia con windows Phone 8, è sembra più vicino ed un’altra cosa che sicuramente non potrà passare inosservata è il fatto che Nokia sta mettendo, come si suol dire, “anima e corpo” per la realizzazione di questo ibrido tra smartphone e tablet, che porterà il sistema operativo di Microsoft su una “nuova” tipologia di dispositivo nuova.

Sicuramente non è una novità una notizia su questo phablet, che è stato uno dei più vociferati degli ultimi tempi! Basti pensare alla notizia risalente a qualche settimana fa, la quale parlava delle prime cover per questo dispositivo. COmunque bando alle ciance, oggi arrivano le prime caratteristiche sul design, sulle specifiche tecniche, delle quali sapevamo già qualcosa, sulla data e “dulcis in fundo” il tanto adorato prezzo.

 Ecco Nokia Lumia 1520

nokialumia1520leaknew9_1020_verge_super_wide

Inizio con il premettere che la foto sopra mostrata è quella scattata dai colleghi di TheVerge qualche mese fa e che quindi il design potrebbe essere diverso da quello del Nokia Lumia 1520 allo stadio finale. Anche se a parer mio sarà questo quello definitivo! tralasciando questo, dalle news arrivate oggi sappiamo che le dimensioni generali saranno di 152x81x8,7 mm ed un peso di 160g (per l’esclusiva AT&T), mentre 168g per la versione mondiale. Sembrano delle buone dimensioni per un dispositivo da 6″. Anche il peso non scherza ed in generale è abbastanza contenuto, quegli otto grammi in più sono dovuti alla presenza del chip per la ricarica wireless. Come un po’ tutta la fascia Lumia degli ultimi 2 anni, anche questo sarà presente sul mercato in diverse colorazione, e sicuramente non potrà mancare il tanto adorato Giallo.

Per quanto riguarda le caratteristiche, queste sono veramente all’ultimo grido! Inizio a parlare del processore, che è una novità per il mondo Windows Phone, -ma non l’unica- quad core Qualcomm Snapdragon 800, con clock superiore ai 2GHz. Grazie a questo andrà quindi a “combattere” con i suoi concorrenti Android della stessa fascia. Il quantitativo di Ram è da 2Gb e la memoria interna sarà o da 32 o 64Gb, con dalla loro parte uno slot per l’espansione di memoria. Il display è una grande unità da 6″ AMOLED con risoluzione 1080x1920pixel, quindi FullHD, e densità di pixel per pollice abbastanza elevata, pari a 367. Come ormai è solita Nokia il display sarà PureMotion+, SuperSensitive+ e ClearBLACK. Nokia Lumia 1520 sarà provvisto di slot per SIM in formato “nano”, proprio come avevamo visto mesi fa. La connettività è molto ampia e viene completata dal supporto alle reti 4G/LTE.  La batteria è uqlacosa di strabiliante con i suoi 3400mAh.

Punto di rilievo la fotocamera, che come sappiamo Nokia è una delle migliori case in ambito multimediale e specialmente fotografico. L’obbiettivo con lenti Carl Zeiss avrà una risoluzione da 20.7mpx non poteva che essere PureView. La risoluzione massima però è da 18mpx in formato 4:3 e da 16 in formato 16:9. Come su Lumia 1020, anche su Nokia Lumia 1520 sarà implementata la nuova tecnologia per lo zoom che consentirà di non perdere risoluzione nelle foto fino ad un massimo di 1.8x. I video verranno girati a 1080p con zoom massimo 4x. Sarà sicuramente il “re” per l’audio catturato nelle riprese video grazie ai, non 2, ma ben 4 microfoni HAAC.

nokialumia1520leaknew14_1020_verge_super_wide

Il Nokia Lumia 1520 sarà presentato nella giornata di domani 22 Ottobre 2013 nel corso dell’evento “Nokia World” che avrà luogo a Abu Dhabi. Il prezzo sarà di 299.99 $ per la versione americana con contratto AT&T, mentre di 699.99 $ per la versione senza vincoli da contratto. SI pensa che in Italia arriverà ad un prezzo compreso tra i 649/699E. MA per maggiori info non ci resta che aspettare solo poche ore per scoprire qualcosa in più.

Via