Home > News > Nokia Lumia 1520: problemi all’altoparlante esterno

Nokia Lumia 1520: problemi all’altoparlante esterno

Nel corso di queste ore si fa un gran parlare di Lumia 1520, uno dei device più rappresentativi della gamma Nokia. Eppure, nel bel mezzo di una fitta quantità di elogi, ecco che salta fuori un aspetto destinato a sollevare forti critiche nei confronti del terminale.

Diversi utenti, infatti, stanno lamentando un problema che riguarderebbe l’altoparlante esterno di Lumia 1520. Nello specifico, si parla di suoni sporchi e vibrati ogni qualvolta l’altoparlante si ritrova a riprodurre tonalità molto alte o molto basse, rovinando anche piuttosto considerevolmente la propria esperienza d’uso.

lumia-1520-altoparlante

Non è ancora chiaro se l’errore abbia a che fare con danni al comparto software o se riguardi invece la natura hardware del dispositivo, anche se indipendentemente da ciò resta il fatto che Nokia dovrà provvedere a sistemare la questione.

Naturalmente qualora il problema avesse a che fare con il software, il tutto potrà essere risolto tramite un aggiornamento via OTA, mentre se il danno riguardasse l’hardware occorrerebbe procedere alla sostituzione di massa di tutti i dispositivi danneggiati già venduti (ed in secondo luogo ritirando quelli ancora presenti sul mercato).

Insomma, per il colosso finlandese si profilano giornate di grande tensione. E noi, dal canto nostro, non potremo far altro che monitorare l’evolversi della situazione.