Home > News > Nokia Lumia 1520: mostrato in un video hands-on

Nokia Lumia 1520: mostrato in un video hands-on

E’ stato da poco presentato ufficialmente il Nokia Lumia 1520, ovvero il primo phablet di fascia alta (insieme al Nokia Lumia 1320, di fascia media) basato sul sistema operativo Microfosft Windows Phone, che dovrebbe essere ben presto, quasi certamente entro la fine dell’anno, commercializzato anche in Italia, ma nell’attesa che ciò accada, possiamo vederlo live in un interessante video hands-on realizzato da GSMARENA.com.

nokia_lumia_1520_hands_on

Il Nokia Lumia 1520 non ha nulla da invidiare ai migliori dispositivi phablet top di gamma Android attualmente in commercio, vantando un comparto hardware di tutto rispetto.

Nel Nokia Lumia 1520, infatti, troviamo un display Full HD 1080p da 6 pollici, che ci permette un’ottima leggibilità, anche in ambienti esterni particolarmente luminosi e, al suo interno, a motorizzarlo, un processore quad-core Snapdragon 800, lo stesso adottato dal Samsung Galaxy Note 3, con ben 2 GB di memoria RAM. 

Per quanto riguarda il comparto multimediale, in dotazione al Nokia Lumia 1520 ci viene offerta una straordinaria fotocamera posteriore con tecnologia PureView da ben 20 megapixel con lenti BSI f/2.4 Zeiss, nonché stabilizzatore ottico d’immagine (abbreviato in OIS), oltre ad alcune particolari feature quali oversampling e zooming. 

Tra le altre novità assolute nel Nokia Lumia 1520, spicca in particolare  la Nokia Rich Recording che ci consente di sfruttare i 4 microfoni integrati per registrazioni audio di eccelsa qualità, sopratutto per la fedeltà di cattura dei suoni.

Passando invece all’ambito software, nel Nokia Lumia 1520 abbiamo integrato di serie l’ultima versione del sistema operativo mobile rilasciata da Microsoft, ovvero Windows Phone GDR3. La novità più importante che caratterizza questa versione del software è l’aggiunta di una terza colonna nel menù, che ci consente di richiamare le applicazioni dal menù con meno scrolling.

Le feature del Nokia Lumia 1520 sono state molto curate anche in ambito musicale, infatti grazie al Nokia Music possiamo ascoltare musica gratis in streaming e senza pubblicità.

Infine, sempre nel nuovo Nokia Lumia 1520 troviamo installate due applicazioni inedite, ovvero HERE e Storyteller, che ci permettono di sincronizzare mappe e foto con pochi e semplici gesture, andando a creare album fotografici in slideshow, con integrate nuove informazioni e modalità di visualizzazione.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che, nonostante il phablet di fascia alta griffato Nokia non sia ancora stato rilasciato nel nostro Paese, il suo prezzo di vendita sarà di 699,90 euro e, infine, vi invitiamo a vedere il video dell’hands-on del Nokia Lumia 1520, posto appena sotto, augurandovi buona visione!

Via