Home > News > Nokia Lumia 1520 arriva ufficialmente in Italia

Nokia Lumia 1520 arriva ufficialmente in Italia

nokia lumia 1520

Nokia Lumia 1520 arriva ufficialmente oggi in Italia grazie al comunicato stampa ufficiale diramato dalla società finlandese. Il primo phablet Windows Phone è già disponibile da Mediaworld ad un prezzo non particolarmente incoraggiante: si tratta di 699 euro. La buona notizia è che Nokia in questi ultimi mesi ci sta abituando a tagli di prezzo sostanziosi su tutti i dispositivi in listino e quindi si spera che il Nokia Lumia 1520 non faccia eccezione.

Ecco alcuni estratti del comunicato stampa ufficiale del Nokia Lumia 1520:

Da oggi disponibile in Italia il Nokia Lumia 1520, il primo smartphone da 6 pollici di Nokia, dotato di un display Full HD da 1080 pixel e con l’home screen arricchita da una terza colonna di Live Tile per accedere alle proprie app preferite riducendo lo scrolling.

Grazie alla fotocamera PureView da 20 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, alla tecnologia di oversampling e alle funzionalità di zooming sarà possibile catturare e modificare facilmente immagini di alta qualità. Nokia Lumia 1520 permette di creare e raccontare storie ancora più interessanti con le nuove applicazioni Nokia Camera e Nokia Storyteller.

Forte dell’esperienza del Lumia 1020, il Lumia 1520 offre le ultimissime innovazioni in campo imaging ottimizzate per uno schermo più ampio, tra cui la nuova app Nokia Camera, che integra tutte le funzionalità Pro, Smart e video in un’esperienza fotografica fluida e completa. Per assicurare straordinarie esperienze video, il Nokia Lumia 1520 mette a disposizione una fotocamera che realizza video in full HD. Inoltre, Nokia Rich Recording, dotato di quattro microfoni, assicura una registrazione stereofonica direzionale per un audio senza distorsioni e un suono preciso e pulito.

Per la prima volta, l’imaging di PureView incontra le mappe di HERE grazie a Nokia Storyteller, che fonde le due esperienze Lumia. Con Nokia Storyteller sarà possibile ripercorrere le emozioni vissute in un modo del tutto nuovo, dinamico e interattivo. L’applicazione integra automaticamente le foto attraverso le informazioni di localizzazione di HERE creando sulla mappa un viaggio fotografico in successione cronologica.

Grazie a Microsoft Office pre-installato, il Nokia Lumia 1520 permette di visualizzare e modificare file Word, Excel e PowerPoint, mantenendo la formattazione originale, in modo estremamente facile e veloce grazie anche allo schermo da 6 pollici e al processore Qualcomm Snapdragon 800. Il backup nella memoria cloud-based gratuita e sicura da 7 GB usando SkyDrive o sul supporto micro SD, con fino a 64 GB di spazio in più, assicura che ogni modifica venga salvata, anche in movimento.

L’aggiunta di una terza colonna di Live Tile Windows Phone permette di visualizzare un numero maggiore di contenuti importanti sulla schermata iniziale e vedere a colpo d’occhio più informazioni relative a calendario, e-mail, note e musica. L’aggiornamento a Nokia Glance Screen permette di visualizzare le notifiche di chiamate perse o nuove e-mail sullo schermo in standby.

Grazie alle funzionalità integrate di wireless charging, il Lumia 1520 offre tutti i vantaggi della ricarica portatile wireless DC-50 di Nokia che permette di ricaricare facilmente il dispositivo in mobilità.

Nokia Lumia 1520, nei colori Giallo, Rosso, Bianco e Nero, è disponibile al prezzo di € 699.90 nei migliori negozi di elettronica e nei negozi degli operatori.