Home > News > Nokia Lumia 1320: al via la commercializzazione

Nokia Lumia 1320: al via la commercializzazione

Nokia ha ufficialmente annunciato per oggi l’avvio della commercializzazione di Lumia 1320, uno dei suoi più recenti phablet che abbiamo avuto modo di conoscere lo scorso ottobre in concomitanza con il lancio di Lumia 1520.

La distribuzione partirà dal mercato asiatico, con un particolare privilegio della Cina, per poi estendersi gradualmente sull’intero mercato globale. Nello specifico, la scaletta programmata dal colosso finlandese prevede che dopo la Cina il dispositivo si affacci nei mercati di Taiwan, Hong Kong, Singapore e di altre nazioni limitrofe sempre appartenenti al contesto asiatico.

nokia-lumia-1320

Nokia Lumia 1320 approderà in Europa ed in Italia non prima di inizio 2014 (e data l’imminente fine dell’anno, presumibilmente entro breve tempo!).

Appare quindi evidente che Nokia abbia tutta l’intenzione di spingersi sul fronte dei phablet dal momento in cui quello degli smartphone è alquanto saturo (sebbene con continui potenziali di crescita), nonché di focalizzarsi inizialmente sul mercato asiatico proprio perchè quello che più di ogni altro ha saputo meglio apprezzare la categoria dei super smartphone.

In effetti, Lumia 1320 non è di certo l’unica chance di phablet che Nokia ha voluto proporre al suo pubblico: a fargli compagnia troviamo Lumia 1520, device dotato della stessa ampiezza di display (6 pollici) sebbene più forte sotto il punto di vista della risoluzione (1080p contro i 720p di Lumia 1320) e di alcuni elementi hardware.

Nella stessa giornata giungono ulteriori novità per quel che riguarda la commercializzazione di Nokia Lumia 525.