Home > Smartphone > Nokia Lumia 1320 a 399€?

Nokia Lumia 1320 a 399€?

Durante la presentazione del Lumia 1520 era stata data l’errata informazione riguardo al Nokia Lumia 1320  affermando che questo Phablet di fascia media fosse destinato solo al mercato orientale: così non è! nokia lumia 1320
Dalla comparsa del terminale, e del relativo prezzo (non ufficiale) su uno store tedesco, si evince  la volontà dell’azienda finlandese di esplorare il segmento “phablet” non soltanto con uno smartphone che si colloca nel segmento hi-end, come il Lumia 1520, ma anche ricorrendo ad un terminale di fascia media con disponibilità estesa a tutti i mercati.

Anche nel caso del Lumia 1320 il tratto caratteristico, infatti, è l‘ampio display da 6″ ma con risoluzione “solo” HD. Anche  la piattaforma hardware sia stata rivista al ribasso (SoC Snapdragon 400, 1GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel). Il Lumia 1320 si colloca, quindi, nel segmento dei midrange e verrà commercializzato, stando a quanto comunicato da Nokia nella press release ufficiale, ad un prezzo pari a 339 dollari tasse e sovvenzioni escluse.

Il prezzo finale di vendita del Nokia Lumia 1320 potrebbe quindi coincidere con i 399 euro ed a confermare tale dato, in via non ancora definitiva, è uno store tedesco che ha iniziato ad inserire il device nel suo catalogo.

lumia_13201

Lo store che riporta il prezzo del Nokia Lumia 1320 non è uno store ufficiale Nokia, ma le informazioni comunicate sono compatibili con quelle che abbiamo appreso nel corso del Nokia World con un range di prezzo compreso tra i 349 euro e i 399 euro. Trattandosi di un device che arriverà nel nostro mercato non prima del 2014, far coincidere il prezzo con il valore più basso della forbice non sarebbe del tutto inopportuno, anche in considerazione dell’hardware che lo equipaggia.

A quali acquirenti si rivolge il  Nokia Lumia 1320?

Considerata l’ottima compatibilità del sistema operativo Windows Phone con hardware “poco potenti” questo smarphone si presenta ai clienti che desiderano un display molto ampio a prezzo “contenuto”, ma  senza rinunciare alla piacevolezza e alla fluidità di utilizzo ormai famosa per i terminali con  sistema operativo di Microsoft

Fonte