Home > News > Nokia Lumia 1020 vs Reflex in un video di Nokia

Nokia Lumia 1020 vs Reflex in un video di Nokia

Nokia attraverso un video torna a pubblicizzare le straordinarie caratteristiche del suo Nokia Lumia 1020 mettendolo a confronto con una fotocamera reflex.

nokia lumia_1020_01

E’ chiaro che per gli utenti “normali” non ci sarà ombra di dubbio che la scelta sia orientata verso il Nokia Lumia 1020 mentre per i fotografi professionisti sarà esattamente l’opposto. Ma proviamo ad analizzare i pregi sia dello smartphone che della fotocamera reflex. Sicuramente per immagini di qualità superiore destinate a progetti importanti o su cui bisogna fare un’opera di modifica attraverso software professionali, la fotocamera reflex rimane sempre, per il momento, inarrivabili. D’altro canto, per utilizzare una reflex bisogna portarsi dietro un equipaggiamento molto voluminoso e soprattutto costoso (obiettivi, flash). Nonostante ci sia ancora molta differenza tra i due prodotti, il Nokia Lumia 1020 è riuscito a ridurre di molto il gap tra i due mondi.

Tornando al video di Nokia, è chiaramente realizzato in maniera ironica allo scopo di promuovere le ottime caratteristiche del suo camera-phone. Al momento esso non trova rivali da questo punto di vista, tranne l’ormai vecchio Nokia 808 PureView che, nonostante sia dotato di un numero uguale di Mpixel e della stessa tecnologia PureView, è nettamente inferiore per quanto riguarda tutte le altre caratteristiche (sistema operativo, applicazioni ecc.).

VIA