Home > Smartphone > Nokia Lumia 1020: prezzo in ribasso, pronti per un nuovo top gamma?

Nokia Lumia 1020: prezzo in ribasso, pronti per un nuovo top gamma?

Nokia-Lumia-1020

In attesa delle novità relative all’evento Microsoft BUILD, il brand europeo ha deciso di dare un taglio improvviso al prezzo del suo device top gamma, Nokia Lumia 1020.

Nokia-Lumia-1020

Il modello con super fotocamera da 41 megapixel è uno dei più apprezzati dai fan del brand finlandese, visto che una qualità simile nel settore multimediale, unito al rinnovato pacchetto Windows Phone, propone certamente ottime ragioni per considerare l’acquisto.

In Italia il prezzo di Nokia Lumia 1020 è attualmente di 599,90€ (sito ufficiale), ma nel resto d’Europa la soglia richiesta sta cominciando a calare sensibilmente arrivando ad una cifra tra 399 e 450€.

C’è da scommettere, che presto anche in Italia si avrà un calo nel prezzo proposto per l’acquisto, quindi consigliamo di attendere ancora qualche giorno, sperando che la cifra nostrana si adegui al resto del mercato.

Questo improvviso calo di prezzo potrebbe, tra le altre cose, annunciare indirettamente l’arrivo di un nuovo top gamma che andrà ad essere il diretto successore del Nokia Lumia 1020, magari proprio con il medesimo pacchetto fotocamera, ma con tutte le nuove funzionalità che Windows Phone 8.1 di certo introdurrà a breve.

Non ci resta dunque che attendere i prossimi giorni per capire se Nokia ha effettivamente voglia di offrire un prezzo più vantaggioso ai suoi clienti, oppure ha semplicemente deciso di stipulare nuovi accordi per la vendita in comodato d’uso tramite operatore telefonico.

Via