Home > News > Nokia Lumia 1020 il Windows Phone più usato su Flickr

Nokia Lumia 1020 il Windows Phone più usato su Flickr

flickr-logo

Flickr è una piattaforma di Yahoo! dove fotografi professionisti, e non solo, condividono tutti i loro scatti più belli. Ovviamente la maggior parte delle foto qui presenti provengono dagli obbiettivi di fotocamere reflex. Tuttavia negli ultimi anni, sono andate aumentando le foto provenienti da smartphone, la cui qualità è andata via via migliorando. Tra i dispositivi più popolari su Flickr troviamo, come facilmente immaginabile,  i più recenti iPhone ma anche il Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4. Ma siamo qui per parlare di Nokia e in particolari modo del suo modello di punta per quanto riguarda la fotografia. 

Attualmente il Nokia Lumia 1020, con la sua fotocamera da 41 megapixel, tecnologia Pure View, stabilizzatore ottico e lenti Carl Zeiss, è sicuramente il Windows Phone più diffuso su Flickr. In poco tempo il Lumia 1020 ha sorpassato il numero di foto scattate con il Lumia 920, diventando il più popolare smartphone con il sistema operativo mobile di Microsoft

Schermata 2013-12-02 alle 15.42.21

Inoltre si stima che la presenza di Nokia e Windows Phone su Flickr sia destinata ad aumentare, questo perché sono in arrivo il phablet Lumia 1520 e lo smartphone Lumia 929 entrambi con fotocamera da 20 megapixel sempre con tecnologia Pure View.

Schermata 2013-12-02 alle 15.40.36

Molto probabilmente uno di questi terminali, forse proprio il Lumia 1020, potrebbe essere destinato a raggiungere i risultati del Nokia N95, uno dei migliori cameraphone Symbian dell’azienda finlandese, con il quale su Flickr sono state caricate più di 8 milioni e mezzo di fotografie.

via