Home > News > Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S5: confronto video Full HD

Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S5: confronto video Full HD

samsung_galaxy_s5_vs_nokia_lumia_1020_home_insert

Un collega di AllAboutWindowsPhone, Steve Litchfield, ci propone un esaustivo filmato nel quale vengono messe a confronto le capacità di registrazione video in qualità Full HD tra il Nokia Lumia 1020  dispositivo del quale potete leggere la nostra recensione  ed il nuovo Samsung Galaxy S5.

samsung_galaxy_s5_vs_nokia_lumia_1020_home_insert

Come possiamo vedere dal filmato, che troviamo in calce all’articolo, la comparativa tra il Nokia Lumia 1020 ed il Samsung Galaxy S5, mette alla prova i due smartphone in diverse situazioni e condizioni di luce, ma alla fine della fiera, secondo il nostro parere e, come potrete vedere coi vostri occhi, il vincitore del confronto sembrerebbe essere il dispositivo dell’azienda finlandese con Windows Phone, dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 41 megapixel e lenti Carl ZEISS, sebbene il terminale sudcoreano con Android, nonostante il suo sensore fotografico da soli 16 megapixel, riesce a dare filo da torcere all’avversario.

La tecnologia Pureview implementata nel Nokia Lumia 1020 permette di ottenere immagini nitide e di buona qualità sia di giorno, in condizione di luce buona, sia alla sera, con scarsa luminosità e risultano ulteriormente migliorate anche grazie allo stabilizzatore ottico, che offre maggiore stabilità rispetto alla correzione digitale adottata sul Samsung sul Galaxy S5, soprattutto quando quando viene effettuato uno zoom.

Per quanto riguarda, invece, la cattura dell’audio risulta di buona qualità su entrambi i dispositivi, nonostante, sempre secondo il nostro personale giudizio, quella del Nokia Lumia 1020 sembrerebbe essere più pulita e definita rispetto a quanto registrato dal Samsung Galaxy S5.

Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S5: il filmato del confronto di registrazione video in qualità Full HD

Vi lasciamo, adesso, al filmato del confronto di registrazione video in qualità Full HD tra il Nokia Lumia 1020 ed il Samsung Galaxy S5 e, qualora vi fosse possibile, vi suggeriamo di guardarlo su un display di grandi dimensioni, a schermo pieno ed alla massima risoluzione, in modo da notare meglio le differenze.

Detto ciò vi auguriamo una buona visione e attendiamo di leggere le vostre opinioni nell’apposito spazio dedicato ai commenti che trovate in fondo alla pagina.

Via

  • Beppe X

    Netta superiorità Nokia, soprattutto in alcune riprese (vedi camminata nel sentiero) anche se personalmente sono convinto acquirente dei dei top di gamma Samsung da anni, poiché ne preferisco il sistema operativo e la qualità generale.