Home > News > Nokia: le app sviluppate per Windows Phone 7 compatibili con gli smartphone concorrenti

Nokia: le app sviluppate per Windows Phone 7 compatibili con gli smartphone concorrenti

Il produttore finlandese ha da poco confermato la possibilità di utilizzare su altri dispositivi Windows Phone 7 le applicazioni che realizzerà per i propri smartphone dotati del sistema operativo della casa di Redmond.

nokia windows phone 7

Già da tempo sono stati messi in evidenza da taluni addetti ai lavori i reciproci benefici scaturenti dall'accordo tra Nokia e Microsoft annunciato lo scorso febbraio. Se da una parte Nokia potrà aggiornare il sistema operativo dei suoi smartphone con uno ancora più "moderno" ed al passo con i tempi, dall'altra Microsoft potrà consolidare la neonata piattaforma mobile grazie all'apporto del produttore finlandese che sembra intenzionato a condividere in suo "know-how" mettendolo al servizio di Windows Phone 7.

Nokia nel corso degli anni ha sviluppato numerosi software per gli smartphone Symbian dalla qualità molto alta che sono entrati a far parte della dotazione di serie dei suoi smartphone ed in più di qualche occasione sono diventati i migliori software della categoria, basti pensare ad Ovi Maps il software di navigazione GPS. E' verosimile ritenere che molti software originariamente sviluppati per Symbian verrano trasposti anche su Windows Phone 7.

E' il vicepresidente senior della divisione Sviluppo e Marketplace di Nokia, Marco Argenti, che conferma la possibilità di utilizzare anche sugli altri smartphone Windows Phone 7 non realizzati da Nokia le applicazioni che il produttore finlandese rilascerà. Nokia, pur non citando direttamente Ovi Maps indica tre settori di applicazioni che curerà in prima persona: la navigazione, il commercio e le ricerche. Alcune applicazioni potrebbero restare un'esclusiva degli utenti dei Windows Phone 7 Nokia almeno per un certo periodo di tempo, ma la volontà del produttore finlandese di dare un contributo forte all'affermazione di Windows Phone 7 sembra evidente.

Fonte: Pocket-Lint

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il produttore finlandese ha da poco confermato la possibilità di utilizzare su altri dispositivi Windows Phone 7 le applicazioni che realizzerà per i propri smartphone dotati del sistema operativo della casa di Redmond.

nokia windows phone 7

Già da tempo sono stati messi in evidenza da taluni addetti ai lavori i reciproci benefici scaturenti dall’accordo tra Nokia e Microsoft annunciato lo scorso febbraio. Se da una parte Nokia potrà aggiornare il sistema operativo dei suoi smartphone con uno ancora più “moderno” ed al passo con i tempi, dall’altra Microsoft potrà consolidare la neonata piattaforma mobile grazie all’apporto del produttore finlandese che sembra intenzionato a condividere in suo “know-how” mettendolo al servizio di Windows Phone 7.

Nokia nel corso degli anni ha sviluppato numerosi software per gli smartphone Symbian dalla qualità molto alta che sono entrati a far parte della dotazione di serie dei suoi smartphone ed in più di qualche occasione sono diventati i migliori software della categoria, basti pensare ad Ovi Maps il software di navigazione GPS. E’ verosimile ritenere che molti software originariamente sviluppati per Symbian verrano trasposti anche su Windows Phone 7.

E’ il vicepresidente senior della divisione Sviluppo e Marketplace di Nokia, Marco Argenti, che conferma la possibilità di utilizzare anche sugli altri smartphone Windows Phone 7 non realizzati da Nokia le applicazioni che il produttore finlandese rilascerà. Nokia, pur non citando direttamente Ovi Maps indica tre settori di applicazioni che curerà in prima persona: la navigazione, il commercio e le ricerche. Alcune applicazioni potrebbero restare un’esclusiva degli utenti dei Windows Phone 7 Nokia almeno per un certo periodo di tempo, ma la volontà del produttore finlandese di dare un contributo forte all’affermazione di Windows Phone 7 sembra evidente.

Fonte: Pocket-Lint

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: