Home > News > Nokia Illusionist potrebbe essere un nuovo tablet da 8 pollici

Nokia Illusionist potrebbe essere un nuovo tablet da 8 pollici

Nel finire dello scorso mese, Nokia è entrata per la prima volta nel mondo dei tablet, presentando il Nokia Lumia 2520, dispositivo dotato di CPU Arm e Windows RT. Alcune recenti indiscrezioni però, vorrebbero che Nokia fosse pronta a presentare un altro tablet, nome in codice Nokia Illusionist, stavolta da 8 pollici, da affiancare proprio al Lumia 2520.

nokia illusionist

Il nuovo Nokia Illusionist, sarebbe ancora una volta dotato di piattaforma RT, smentendo altre voci passate che volevano Nokia in procinto di produrre tablet con full-Windows entro la fine del 2013. Le caratteristiche hardware per ora ci rimangono sconosciute, anche se pensiamo che molto probabilmente il nuovo Nokia Illusionist monterebbe un processore Snapdragon 800, in quanto sarebbe strano vedere un nuovo dispositivo equipaggiato con un hardware più recente, a meno che non si tratti di un tablet low-cost (cosa molto improbabile)

Dobbiamo ammettere che, anche se ci sono già in commercio soluzione basate su sistema operativo Windows da 8 pollici, la suggestione di vederne uno prodotta da Nokia è veramente alta.