Home > Applicazioni > NOKIA Here: sviluppo accelerato su Android ed iOS

NOKIA Here: sviluppo accelerato su Android ed iOS

Nelle scorse ore abbiamo appreso che l’applicazione NOKIA Here, attualmente in via di sviluppo sia per Android che per iOS, ha subito un’accelerazione. Contemporaneamente a questo scatto nello sviluppo c’è stata anche una frenata per quanto riguarda lo sviluppo sulla piattaforma Windows Phone.

Forse non tutti sanno che, al momento dell’acquisizioni di Nokia da parte di Microsoft, la sezione relativa allo sviluppo di NOKIA Here è stata lasciata fuori dal contratto. In questo modo, Nokia può liberamente sviluppare delle applicazioni per altri sistemi operativi. Tuttavia, Microsoft ha ottenuto il permesso di utilizzo delle risorse di NOKIA Here per almeno altri 4 anni.

Questa è sicuramente un’ottima notizia per i possessori di smartphone aventi sistema operativo Android o iOS mentre è una semi-brutta notizia per i possessori di Windows Phone. Infatti, nonostante lo sviluppo sia stato frenato sulla piattaforma mobile di Microsoft, l’applicazione è già presente e perfettamente funzionante da tempo sul Windows Phone Store.

Ricordiamo che i servizi di NOKIA Here sono alcuni dei migliori attualmente disponibili sul mercato. La feature più importante di codesto servizio di navigazione è senza dubbio la possibilità di navigare in maniera offline. Non appena avremo ulteriori informazioni in merito, sicuramente non mancheremo di aggiornarvi.

FONTE