Home > News > Nokia HERE Auto protagonista al CES 2014

Nokia HERE Auto protagonista al CES 2014

Nonostante non abbia presentato nuovi device, anche Nokia è presente al CES 2014 e, come tutte le aziende che si rispettino, ha deciso di mostrare al pubblico qualcosa di nuovo. Il colosso finlandese, a quanto pare, vuole puntare molto sui servizi elettronici in-car, dunque nell’ambito automotive. Per la precisione è Nokia HERE Auto il protagonista di questa news, vediamo i dettagli.

here-maps-dashboard-car

Per migliorare i servizi automotive, Nokia stringe sempre più alleanze e, tra queste, troviamo l’accordo con QNX Software Systems Limited, la quale integrerà i servizi HERE Auto di Nokia nel proprio catalogo ma, prima, li presenterà al CES 2014 a bordo di una Mercedes-Benz CLA45 AMG. Si tratterà, naturalmente, solo di una demo, ma è naturale aspettarci delle sorprese.

Dal comunicato stampa possiamo evincere che Nokia HERE Auto integrerà alcuni servizi di HERE Maps, specialmente per quanto riguarda le mappe e le funzioni legate alla navigazione stradale. Quest’ultima sarà supportata da HERE Cloud, grazie al quale avremo informazioni in tempo reale sui parcheggi, sul traffico, sul meteo e tanto altro ancora.

Insomma, lo scopo di Nokia è quello di allargare il proprio bacino di utenza grazie all’accordo con QNX spingendo sempre più nel mondo delle automobili. Dobbiamo solo aspettare per scoprire se l’azienda riuscirà nel proprio intento. Restiamo sintonizzati.

Via