Home > News > Nokia ha acquisito Symbian Limited

Nokia ha acquisito Symbian Limited

Nokia ha annunciato di aver concluso le trattative per l'acquisizione di Symbian Limited. Tutti i dipendenti Symbian diventeranno dipendenti Nokia entro il 1° febbraio 2009.

La chiusura dell'offerta è un passo fondamentale nella costituzione della Symbian Foundation, annunciata il 24 giugno 2008 da Nokia, in collaborazione con AT&T, LG Electronics, Motorola, NTT DOCOMO, Samsung, Sony Ericsson, ST-NXP Wireless, Texas Instruments e Vodafone.

Fonte: Press release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Nokia ha annunciato di aver concluso le trattative per l’acquisizione di Symbian Limited. Tutti i dipendenti Symbian diventeranno dipendenti Nokia entro il 1° febbraio 2009.

La chiusura dell’offerta è un passo fondamentale nella costituzione della Symbian Foundation, annunciata il 24 giugno 2008 da Nokia, in collaborazione con AT&T, LG Electronics, Motorola, NTT DOCOMO, Samsung, Sony Ericsson, ST-NXP Wireless, Texas Instruments e Vodafone.

Fonte: Press release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

  • razzox

    Ma quindi il nuovo processore sarà Tegra 2 per tutte le versioni (SAMOLED+ e SLCD) o verrà rilasciata una versione con processore Exynos con SAMOLED+ e una con Tegra 2 con SLCD come era stato detto in precedenza?

    • pocket

      Non si sa ancora con certezza, perchè bisognerà valutare la presenza di varianti legate ai vari mercati in cui lo smartphone verrà commercializzato.

      Un dato è piuttosto certo. I processori Tegra 2 sono disponibili in volumi tali da renderne l’integrazione agevole, mentre la produzione di Exynos potrebbe essere più complicata se Samsung ha intenzione di arrivare in tempi brevi sul mercato.

      Il fatto che dai primi benchmark le prestazioni di Exynos siano poi apparse abbastanza allineate con Tegra 2 potrebbe suggerire a Samsung di optare per il collaudato e ampiamente diffuso chipset.

      Tutto quanto sopra non è che una valutazione del tutto soggettiva ovviamente.