Home > Accessori > Nokia Fit un concept per il futuro indossabile

Nokia Fit un concept per il futuro indossabile

Nokia Fit

Il mercato dei dispositivi indossabili si deve ancora sviluppare, ma non mancano concept che possono aiutarci a capire quello che sarà il futuro. Nokia ci ha provato con il suo Nokia Fit.

Nokia Fit

Nokia cerca di dare un’accelerazione al segmento degli indossabili; inoltre con l’arrivo di Google in questo mercato, con la sua nuova piattaforma Google Wear, rappresenta un passo in avanti per la creazione di uno standard di realizzazione degli smarwatch e di altri dispositivi che rientrano nella categoria degli indossabili.

Nokia Fit

Nei prossimi mesi e anni il settore potrebbe avere un vero e proprio boom e ovviamente non manca chi prova, in questo caso Nokia, a immaginare come potrebbero essere le evoluzione degli indossabili. Il Nokia Fit è un modo per pensare al futuro. Ricordiamo che le immagini che vi mostriamo, non sono altro che concept creati dalla mente di Issam Trabesi, designer che non ha nulla a che fare con Nokia; fatto sta che ha deciso di omaggiarla.

Nokia Fit, un concept per il futuro

Il Nokia Fit non sarebbe altro che un anello, che al suo interno integra tutta la componentistica che permette di ricevere o effettuare  chiamate telefoniche. Il dispositivo si infilerebbe nel dito indice, inoltre potrebbe essere realizzato in gomma o in silicone, in modo tale che la chiamata telefonica si gestirebbe avvicinando il Nokia Fit all’orecchio. Il dispositivo dovrebbe anche essere in grado di segnalare l’arrivo di notifiche.

Ovviamente stiamo parlando di una semplice fantasia del designer, ma sappiamo che, spesso, il futuro riesce ad essere sorprendente più dei sognatori. Ricordiamo che questa però non è la prima volta che vediamo degli oggetti indossabili sulle dita, infatti qualche mese fa vi avevamo parlato di Ring, un vero e proprio anello, in grado di segnalare le notifiche, ma utile anche per la firma digitale.

Via