Home > News > Nokia fa spesa in Norvegia ed acquista Trolltech

Nokia fa spesa in Norvegia ed acquista Trolltech

È direttamente dal sito di Trolltech - azienda norvegese nota soprattutto per le librerie QT, cuore pulsante dell'ambiente desktop KDE e della piattaforma mobile Qtopia - che apprendiamo l'ultima mossa di mercato del big Nokia.

Logo di Trolltech

La mossa di Nokia non fa che confermare l'interesse dell'azienda verso il sistema operativo libero GNU/Linux, già peraltro dimostrato con la serie Internet Tablet e la relativa piattaforma maemo, ma più in generale verso il mondo del Software Libero.

D'altraparte è chiaro che, dopo l'uscita di Google con la piattaforma Android, i tempi per lo sviluppo di una piattaforma alternativa si riducono e Nokia non vuole certo perdere questo treno in corsa.

Fonte: Trolltech

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

È direttamente dal sito di Trolltech – azienda norvegese nota soprattutto per le librerie QT, cuore pulsante dell’ambiente desktop KDE e della piattaforma mobile Qtopia – che apprendiamo l’ultima mossa di mercato del big Nokia.

Logo di Trolltech

La mossa di Nokia non fa che confermare l’interesse dell’azienda verso il sistema operativo libero GNU/Linux, già peraltro dimostrato con la serie Internet Tablet e la relativa piattaforma maemo, ma più in generale verso il mondo del Software Libero.

D’altraparte è chiaro che, dopo l’uscita di Google con la piattaforma Android, i tempi per lo sviluppo di una piattaforma alternativa si riducono e Nokia non vuole certo perdere questo treno in corsa.

Fonte: Trolltech

Sistema Operativo: 
Contenuto: