Home > Android > Nokia: evento in programma per il prossimo 23 febbraio

Nokia: evento in programma per il prossimo 23 febbraio

Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Nell’edizione del 2020 che prenderà il via nei prossimi giorni, la situazione potrebbe ripetersi. Negli scorsi giorni, infatti, abbiamo già parlato del futuro Nokia 9.2 Pureview e del Nokia 4.3 ma a quanto pare l’azienda potrebbe anche presentare uno smartphone pieghevole. 

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo parlato moltissimo di Nokia perché sono emerse tantissime indiscrezioni sugli smartphone che potrebbero essere presentati al MWC 2020. Oggi però aggiungiamo ulteriori dettagli perché in primis, abbiamo una data: il 23 febbraio.

Trova conferma la presentazione in arrivo del Nokia 4.3 di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni, ma ci sarà spazio anche per altri smartphone di cui non avevamo ancora parlato, ossia i modelli 8.2 5G,  1.3,  400 4G e probabilmente un nuovo feature phone.

Non ci sono molte indiscrezioni su questi smartphone sebbene Nokia 400 dovrebbe essere il primo feature phone con a bordo Android Os. Presumibilmente Nokia 1.3 potrebbe essere un nuovo smartphone entry level con a bordo Android Go Edition.

L’incognita a questo punto dovrebbe essere il Nokia 8.2 5G perchè come abbiamo visto negli scorsi giorni, non sarà il top di gamma dell’azienda per il 2020 (ruolo che spetterà al Nokia 9.2 Pureview con processore Qualcomm Snapdragon 865), ma potrebbe essere uno smartphone di fascia media che vada a raccogliere l’eredità del modello 8.1 a livello di fascia di mercato ma con il supporto alla connettività 5G e quindi si tratta del primo tentativo dell’azienda di portare il 5G anche sulla fascia medio-alta.

Via