Home > Android > Nokia e LG, l’accordo: concessione di licenze sui brevetti

Nokia e LG, l’accordo: concessione di licenze sui brevetti

nokia

Nokia Technologies, divisione dell’azienda che si occupa di mettere in sviluppo e gestire il proprio parco brevetti, annuncia un rivoluzionario accordo appena concluso con la coreana LG Electronics.

Un accordo che ha strettamente a che fare col capitolo brevetti e che più in particolare permetterà a LG di sfruttare le tecnologie Nokia riguardanti il comparto della comunicazione mobile (come le funzioni 2G, 3G e 4G). In questo modo la compagnia coreana entra a far parte degli oltre 60 licenziatari dei brevetti Nokia anche se, ad oggi, rimane lui il produttore di smartphone più importante con il quale Nokia abbia avuto il piacere di giungere a questo accordo.

Come ammesso da Ramzi Haidamus, presidente di Nokia Technologies, l’azienda è “molto lieta di dare il benvenuto a LG Electronics nel suo programma di licenza. Abbiamo lavorato sodo con LG Electronics per arrivare ad un approccio che potesse essere reciprocamente vantaggioso e che, tra le altre cose, comprende il ricorso all’arbitrato indipendente per risolvere eventuali divergenze.” 

Insomma, sono diversi e tutti a loro modo interessanti gli oggetti di questo importante avvicinamento! “Tale accordo – conclude Haidamus – getta le basi per un’ulteriore collaborazione futura tra le nostre aziende“, e noi, naturalmente, saremo qui a raccontarla non appena prenderà il sopravvento!

fonte