Home > News > Nokia e Android? Niente da fare

Nokia e Android? Niente da fare

Potrebbe essere già pronto il successore dell'Internet Tablet Nokia N800. È questo che si intuisce da alcune foto apparse in rete ieri.

Nessuna specifica è stata resa nota al momento, ma non possiamo fare a meno di notare dalle foto che Nokia non avrebbe tralasciato le richieste degli utenti che richiedevano a gran voce per questo Tablet una tastiera QWERTY slide.

Nei prossimi giorni probabilmente maggiori informazioni a riguardo.

Fonte: Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

nokia e androidNelle scorse settimane si era parlato di Nokia Normandy il progetto che vedeva Nokia protagonista di un progetto per introdurre il sistema operativo di Google sui terminali Nokia ma non sembra che siano questi i piani da alcune indiscrezioni.

Arriva infatti oggi la smentita di qualunque progetto riguardante Android soprattutto il tutto in previsione di un ormai imminente acquisto della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft. Gli ultimi dettagli pervenuti parlerebbero addirittura dello sviluppo di diversi  terminali Android comprendenti anche un tablet con SoC Qualcomm Snapdragon 400 da 7″. La UI sarebbe stata sviluppata da un team guidato da Peter Skillman, capo design UX. L’interruzione di tale progetto però a quanto pare non sarebbe stata interrotta sotto richiesta di Microsoft ed è stata finora portata avanti dal CTO di Nokia che non verrà trasferito a Microsoft.

Nokia e Android: sarà a questo punto un addio? Pare proprio di si

Infatti sembra proprio che l’azienda finlandese abbia deciso di focalizzare le sue ricerche sui dispositivi indossabili e la ricarica wireless. Quindi non è da escludere che Nokia possa tornare presto sul mercato ormai non più con telefonini data la clausola imposta da Microsoft ma con quello che ormai sembra essere la nuova tendenza del mercato un esempio fra tutti gli Smart Glass. Ecco un prototipo:

nokia e androidSi parla inoltre anche di tablet economici da 7 pollici con Windows Phone da presentare entro il 2014. Sembra infine che i progetti in fase di sviluppo riguardino anche smartwatch con Windows Phone, miglioramenti riguardanti la tecnologia della ricarica wireless, display flessibili ,realtà aumentata e sensori al grafene.

Non resta a questo punto che restare in attesa di questo 2014 che sembra già riservarci tante sorprese e tante novità considerando che Nokia sin dagli albori delle telefonia mobile ci ha sempre riservato prodotti di alta qualità che raramente hanno deluso il grande pubblico e hanno fatto primeggiare il colosso finlandese.

Fonte