Home > Accessori > Nokia DT-903 e Nokia HD-10: breve panoramica

Nokia DT-903 e Nokia HD-10: breve panoramica

Insieme agli smartphone Nokia Lumia 830, Nokia Lumia 730 e Nokia Lumia 735, nella giornata di ieri Microsoft ha presentato anche una serie di accessori studiati appositamente per funzionare con i propri smartphone. Quelli che ci hanno colpito maggiormente sono il Nokia DT-903 e il Nokia HD-10.

Nokia DT-903

Per quanto riguarda il primo, ovvero Nokia DT-903, esso è una basetta per la ricarica wireless smart. Ciò che la rende smart è la possibilità di personalizzare la luce che emette in base alle notifiche che riceviamo. Infatti, grazie alla connettività Bluetooth 4.0, funziona anche come segnalatore di notifiche. E se questo non bastasse, una volta che avremo accoppiato il nostro smartphone a Nokia DT-903, la basetta ci segnalerà anche quando il telefono è scarico e necessita di essere ricaricato. La disponibilità del prodotto è stata fissata per Ottobre ad un prezzo di 59 euro.

Nokia HD-10_Press_Hero

Passando ad analizzare l’altro accessorio presentato da Microsoft ieri, ovvero Nokia HD-10, possiamo definirlo come un dongle Miracast HDMI. Con questo accessorio, saremo in grado di trasmettere l’intero display del nostro smartphone nella TV. Inoltre, il Nokia HD-10 è dotato di una sottile piastra metallica equipaggiata con un chip NFC. Grazie ad essa, l’accoppiamento tra smartphone e dongle Miracast è veramente molto semplice. La disponibilità del prodotto è data per la fine di questo mese ad un costo di 79 euro.