Home > Windows Phone > Nokia Cyan: ci sono problemi con l’aggiornamento

Nokia Cyan: ci sono problemi con l’aggiornamento

Brutte notizie in casa Nokia e Microsoft dato che il tanto atteso rilascio di Nokia Cyan avviato poche ore fa è stato subito oggetto di un brusco stop a causa di seri problemi di compatibilità riscontrati dagli utenti. Le segnalazioni hanno fatto preoccupare la dirigenza Microsoft tanto che è stato fermato il rilascio onde evitare il brick del device, quest’ultimo problema molto diffuso.

nokia lumia cyan

Tramite una nota ufficiale Microsoft ha annunciato ai suoi utenti che attualmente stanno studiando la situazione e hanno arrestato temporaneamente il rilascio per gli utenti che utilizzano la Devloper Preview di Windows Phone 8.1. Per questi ultimi le operazioni di aggiornamento riprenderanno solo quando tutti i problemi saranno risolti.

I clienti che hanno già effettuato l’aggiornamento e hanno riscontrato problemi seri possono utilizzare il Nokia Software Recovery tool per riportare il proprio Nokia Lumia allo stato originale.

Una situazione non piacevole senza dubbio ma non è la prima volta che capita nel mondo della telefonia mobile. Anche Samsung qualche mese fa fu costretta ad interrompere il rilascio di Android 4.3 Jelly Bean sul Galaxy S3 a causa di seri problemi di instabilità. Tuttavia, va precisato che i problemi sarebbero legati solo al passaggio da Windows 8.1 Developer Preview a Lumia Cyan. Chi utilizza Windows Phone 8 non dovrebbe avere alcun tipo di problema.

Via