Home > Smartphone > Nokia al lavoro su un cameraphone?

Nokia al lavoro su un cameraphone?

Nokia

Secondo un annuncio di lavoro pubblicato da Nokia, o meglio la parte di Nokia acquistata da Microsoft, suggerisce che l’azienda sarebbe concentrata a perfezionare la fotocamera dei dispositivi Android.

Nokia

I dispositivi Nokia mossi dal sistema operativo di Google sono classificati sotto il nome di Nokia X, di cui è recentemente uscito il X2. Il progetto non è ancora stato definito nei minimi dettagli, ma tale notizia ci fornisce di interessanti .

Nell’annuncio pubblicato da dall’azienda (che potete leggere direttamente su questo sito), viene fatto riferimento alla ricerca di una persona che sarà responsabile del progetto di Nokia, ovvero quello di progettare e realizzare diver per trovare diverse soluzioni alle fotocamere presenti su varie piattaforme.

Nokia vuole creare un camera phone mosso da Android?

Non si capisce bene a cosa si faccia riferimento quando si parla di “varie piattaforme”, ma non mancano ovviamente dei riferimenti al sistema operativo Android. Infatti la persona ricercata deve avere un’esperienza di sviluppo Android.

Questi indizi, inizialmente, porterebbero a far pensare che l’ex azienda finlandese voglia migliorare i driver della fotocamera presente sul Nokia X. Non è da escludere, però, che Nokia abbia intenzione di creare un vero e proprio cameraphone, mosso dal sistema operativo di Google.

Inoltre non è inverosimile pensare che ci possa essere un potenziamento della famiglia Nokia X, visto che l’azienda di Redmond ha deciso di portare avanti questo progetto, presentando il nuovo X2. Non ci resta che attendere per vedere come si evolverà la questione.

Via