Home > Windows Phone > Nokia Camera beta: abilitare le “Living Images” anche con Lumia Black

Nokia Camera beta: abilitare le “Living Images” anche con Lumia Black

Una delle tante novità che porterà con se l’aggiornamento Nokia Cyan per tutti i possessori di uno smartphone dotato di tecnologia PureView sono le così dette “Living Images”, ovvero la possibilità di trasformare le classiche fotografie statiche che scattiamo in dei piccoli video. Questa è una funzione che assomiglia molto a Zoe degli smartphone HTC.

nokia camera living images

L’unico piccolo problema è che tale funzionalità non può essere ancora utilizzata, dato che è disponibile solamente con Nokia Cyan, il quale è disponibile solo con Windows Phone 8.1. Esiste però un piccolo trucchetto che permette di abilitare questa funzionalità in Nokia Camera Beta anche per chi ha l’aggiornamento “Lumia Black”.

E’ possibile attuare questo piccolo trucco in maniera estremamente semplice. Basta aprire l’applicazione Nokia Camera, entrare nel menu delle impostazioni e selezionare la voce “impostazioni predefinite” (se non dovesse funzionare la prima volta, ritentate). In questo modo, potremo usufruire anche noi delle “Living Images”.

C’è comunque una limitazione: la feature che andrete ad utilizzare non sarà altro che un’anteprima di quella che vedremo su Windows Phone 8.1, per cui molte impostazioni saranno al momento assenti. Qui di seguito, vi mostriamo un video che illustra in maniera altrettanto semplice come eseguire l’operazione.

VIA