Home > Applicazioni > Nokia Camera già disponibile sullo Store!

Nokia Camera già disponibile sullo Store!

Nokia Camera è il nome della  nuova applicazione che prende il posto di Nokia Pro Camera e Nokia Smart Camera, unendone le funzioni, che ha debuttato sul nuovo Lumia 1520

Nokia camera

Nokia Camera può sostituire l’applicazione “fotocamera” nativa di WP e può  essere lanciata direttamente tramite la pressione del tasto fotocamera.
Nokia camera offre molteplici approcci alla gestione delle funzioni del comparto fotografico. Si potrà scegliere una modalità automatica, semplificata, la modalità PRO, o richiamare le funzioni di Nokia Smart Camera che permettono, ad esempio, di rimuovere gli oggetti indesiderati o selezionare l’espressione migliore dei soggetti.
La modalità Pro consente di variare i più importanti parametri ( come le iso o  la velocità dell’otturator) tramite pratici slider e ripristinare i valori “di default” con comode gestures. Il tutto con una grafica semplice e intuitiva come dimostrano i seguenti screen:

Nokia Camera offre un’altra importante novità, dedicata ai possessori dei Nokia Lumia 1520 e del Lumia 1020, ovvero la possibilità di catturare le foto in Raw (formato .DNG).

L’applicazione  è stata resa disponibile sin da subito nello store ma purtroppo solo per i Lumia dotati di fotocamera PureView. Verrà resa disponibile all’inizio del 2014 anche per gli altri modelli insieme all’aggiornamento Lumia Black ( anche se ci chiediamo la sua effettiva utilità su modelli come Lumia 620 o 520).

Nokia conferma quindi di curare sempre di più il comparto multimediale dei sui dispositivi, compensando le mancanze software date da Windows Phone con lo sviluppo di applicazioni proprietarie di indiscusso valore, tuttavia questo rischia di creare un po’ di confusione trovandosi di fronte a molteplici applicazioni che servono “alla stessa cosa” .  La speranza è che l’acquisizione della divisione mobile da parte di Microsoft possa andare a limare sempre di più questi difetti presentandoci prodotti con un software sempre più completo, dopo l’enorme salto fatto nel comparto hardware con gli ultimi device.

Se avete la fortuna di possedere un terminare compatibile con la nuova Nokia camera potete scaricarla usando il box sottostante.
The app was not found in the store. 🙁

Via