Home > News > Nokia Body e Nokia BPM+ sbarcano anche in Italia

Nokia Body e Nokia BPM+ sbarcano anche in Italia

Nonostante Nokia sia principalmente conosciuta come un’azienda che si occupa della realizzazione di feature phone e smartphone (almeno dal punto di vista consumer), grazie all’acquisizione dell’azienda Withings è entrata ufficialmente anche nel settore “salute“. A tal proposito, vi comunichiamo sia che il brand Withings è stato trasformato del tutto in Nokia Health e sia che il colosso finlandese ha lanciato, anche in Italia, due nuovi prodotti chiamati Nokia Body e Nokia BPM+.

Nokia Body

La prima è una bilancia smart in grado di calcolare, oltre al peso di 8 individui diversi, anche l’indice di massa corporea (MC). Il tutto chiaramente con il supporto di un’applicazione per smartphone (dotata fra l’altro delle API di Google Fit per la sincronizzazione dei dati) che consente di monitorare e tenere traccia dello storico di tutte le pesature. Essa funziona via WiFi caricando, di volta in volta, i dati sul cloud.

La bilancia connessa Body rende il controllo del peso facile ed economico. Grazie al suo prezzo accessibile è in linea con la gamma di bilance Nokia, tra cui Body+ e Body Cardio. Body offre una gestione intelligente del peso per tutta la famiglia e fornisce misurazioni accurate tramite la tecnologia Position Control, un rilevatore di posizione corporea brevettato.

Nokia BPM+

Il misuratore di pressione Nokia BPM+ invece è un perfetto alleato per tutti coloro soffrono di ipertensione o comunque di malattie legate al cuore. Approvato clinicamente dalla FDA americana e certificato CE, è anche in grado di monitorare la pressione sanguigna sistolica e diastolica, e la frequenza cardiaca.

Assicura un preciso monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca nel tempo e può condividere i dati con i medici di fiducia degli utenti per prevenire, gestire e controllare l’efficacia del trattamento di patologie, come per esempio l’ipertensione.

Relativamente al prezzo di vendita, la bilancia Nokia Body e il misuratore Nokia BPM+ sono disponibile per l’acquisto, rispettivamente al prezzo di 59,95 euro e 129,95 euro presso il sito health.nokia.com. A breve la vendita verrà estesa anche ad Amazon Italia.