Home > News > Nokia Asha 503, 502 e 500, prezzo e novità dalla presentazione ufficiale

Nokia Asha 503, 502 e 500, prezzo e novità dalla presentazione ufficiale

nokia asha 503

Presentata ufficialmente la nuova serie Nokia Asha che introduce i nuovi modelli 503, 502 e 500 per arricchire l’offerta del mercato smartphone di fascia media.

nokia asha 503

Le novità principali di questa nuova serie 2013 riguardano soprattutto l’introduzione di nuove funzioni, che accrescono ulteriormente il potenziale di questi terminali e riducono sensibilmente il “gap” rispetto agli altri top seller della fascia media. Nokia Asha si lega a stretto contatto con la famosa applicazione WhatsApp, che rappresenterà uno strumento importante per la comunicazione degli utenti Nokia (come già accade su altri smartphone con le medesime funzioni). Il servizio sarà disponibile a partire dal prossimo mese, quindi entro breve la serie Nokia completerà la sua migrazione nel mondo della live chat su smartphone.

Nokia FastlaneAnche Fastlane, nota applicazione facente parte del pacchetto Asha Platform, è stata ulteriormente ottimizzata per rendere l’esperienza gestionale/Social più facile e veloce. In particolare, la linea Fastlane propone un sistema di selezione dei contenuti aggiornabili molto più semplice da gestire, visto che basterà selezionare da un elenco quali siano le app di cui si vuole ottenere le notifiche.

nokia asha prezzoSul lato tecnico, il Nokia Asha 500 monta una fotocamera da 2 megapixel, Nokia Asha 502 invece è dotato di una 5 MP, mentre il Nokia Asha 503 monta una 5MP e il modulo 3G per la connessione. Mentre il prezzo parte da 69 fino a 99 dollari.