Home > News > Nokia Asha 220: la video preview di Agemobile

Nokia Asha 220: la video preview di Agemobile

Non solo smartphone di alta fascia al Mobile World Congress 2014 ma anche feature phone di fascia bassa destinati a mercati emergenti e non solo. Questo è il caso di Nokia Asha 220, un telefono che costerà solo 29 euro ma che consentirà comunque l’accesso ad Internet grazie ad un browser ottimizzato che comprimerà i dati per risparmiare banda, ma soprattutto velocizzerà la navigazione.

nokia asha 220

Nokia Asha 220 è un telefono “old style” quindi senza tastiera virtuale e senza touch screen. È un terminale destinato a chi cerca un telefono “per telefonare” anche se la presenza di un browser consente comunque di navigare in Internet. Tuttavia, l’esperienza d’uso non è minimamente paragonabile a quella di uno smartphone data la presenza di un display da soli 2,4 pollici.

Nokia Asha 220 è dotato anche di una fotocamera da 2 MP e di una torcia. Inoltre sarà disponibile in versione single e dual sim. Al momento non sappiamo quanto costeranno effettivamente le due versioni del Nokia Asha 220 sul mercato italiano perché il prezzo di 29 euro ovviamente è “tasse escluse”. Per cui un prezzo ragionevole potrebbe essere di 49 euro per la versione single sim. Il telefono è disponibile in varie colorazioni e la cover è intercambiabile.

Ecco, infine, la video preview di Nokia Asha 220 registrata dai nostri inviati al Mobile World Congress 2014: