Home > News > Nokia anticipa il touchscreen dei Serie N?

Nokia anticipa il touchscreen dei Serie N?

L'iPhone, tra i suoi pregi e difetti, ha di certo avuto il merito (o, per qualcuno, il demerito?!?) di avere accelerato la diffusione della tecnologia touchscreen ed il relativo interesse nel consumatore medio. Nokia, che finora in materia touchscreen è rimasta indietro rispetto alla concorrenza, sta lanciando in questi giorni il 5800 XpressMusic e già guarda al futuro.

Il progettista capo della Nokia, Alastair Curtis, nei giorni scorsi, in occasione di un cocktail party, incalzato dalle domande di chi gli chiedeva come mai ancora la sua azienda non avesse introdotto un terminale con tecnologia multi-touch (quella dell'Iphone, per intenderci) ha risposto che il pubblico sarà stupito dalla tecnologia touchscreen di cui sarà dotato il primo terminale touch della Serie N, che verrà presentato nei prossimi mesi.

A quanto pare, non disporrà della stessa tecnologia del 5800 XpressMusic ma avrà un touch più "avveniristico", basato sugli ultrasuoni e capace di gestire il telefono tramite sensori che riescono a percepire il movimento della mano. Un progetto del genere è già stato brevettato dalla Nokia lo scorso gennaio.

Chi era interessato all'acquisto del primo touch Nokia (il 5800 XpressMusic) potrebbe ora essere tentato di aspettare e valutare prima questa reale "innovazione" promessa per i prossimi mesi.

Fonti: Gizmodo ed Engadget.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

L’iPhone, tra i suoi pregi e difetti, ha di certo avuto il merito (o, per qualcuno, il demerito?!?) di avere accelerato la diffusione della tecnologia touchscreen ed il relativo interesse nel consumatore medio. Nokia, che finora in materia touchscreen è rimasta indietro rispetto alla concorrenza, sta lanciando in questi giorni il 5800 XpressMusic e già guarda al futuro.

Il progettista capo della Nokia, Alastair Curtis, nei giorni scorsi, in occasione di un cocktail party, incalzato dalle domande di chi gli chiedeva come mai ancora la sua azienda non avesse introdotto un terminale con tecnologia multi-touch (quella dell’Iphone, per intenderci) ha risposto che il pubblico sarà stupito dalla tecnologia touchscreen di cui sarà dotato il primo terminale touch della Serie N, che verrà presentato nei prossimi mesi.

A quanto pare, non disporrà della stessa tecnologia del 5800 XpressMusic ma avrà un touch più “avveniristico”, basato sugli ultrasuoni e capace di gestire il telefono tramite sensori che riescono a percepire il movimento della mano. Un progetto del genere è già stato brevettato dalla Nokia lo scorso gennaio.

Chi era interessato all’acquisto del primo touch Nokia (il 5800 XpressMusic) potrebbe ora essere tentato di aspettare e valutare prima questa reale “innovazione” promessa per i prossimi mesi.

Fonti: Gizmodo ed Engadget.

Sistema Operativo: 
Contenuto: