Home > News > Nokia: annunciato Treasure Tag

Nokia: annunciato Treasure Tag

Treasure Tags

Treasure Tag è stato annunciato in mattinata dall’azienda finlandese, Nokia. Per coloro che non sapessero di cosa si tratta, parliamo di un nuovo accessorio da associare al proprio dispositivo Lumia, che semplificherà il ritrovamento di eventuali oggetti smarriti, smartphone incluso.

Treasure Tags

Treasure Tag si presenta più che compatto, poiché misura solamente 30 x 30 x 10 mm. Concepito per essere trasportato sotto forma di portachiavi o oggetti simili, il Treasure Tag dovrà essere collegato al vostro dispositivo Lumia, tramite l’apposita applicazione o con l’ausilio di connettività come Bluetooth 4.0 ed NFC. Il passo successivo sarà quello di attendere il momento in cui dimenticherete il vostro smartphone su un qualsiasi ripiano, superata una certa distanza il Treasure Tas  vi avviserà di tale distrazione mediante una segnalazione acustica.

L’utilità del nuovo accessorio Nokia si fa evidente non solo quando si desidera ritrovare il proprio dispositivo ma anche nel caso in cui viene utilizzato come portachiavi, per ritrovare le proprie chiavi. Inoltre, se la lontananza dall’oggetto al quale il Treasure Tag è stato agganciato e che non riusciamo a ritrovare supera la distanza minima consentita, tramite l’applicazione dedicata, Here Maps, si potrà tranquillamente individuare la posizione esatta.

Treasure Tags Colorazioni

Il Treasure Tag  sarà messo in commercio dal prossimo Aprile, al prezzo già confermato di 24,90 Euro, quattro colorazioni (nero, ciano, bianco e giallo). Esso sarà alimentato di una comune batteria al litio, utilizzata quotidianamente, con un autonomia di ben sei mesi.

Il nuovo accessorio è compatibile con tutti i dispositivi della famiglia Lumia, che sono stati aggiornati a Lumia Black. Per quanto riguarda la compatibilità con altri OS, Nokia ha lasciato intendere lo sviluppo di un’applicazione che ne consentirà l’utilizzo anche su dispositivi iOS e Android.

Via