Home > News > Nokia al primo posto nell’eco-guida di Greenpeace

Nokia al primo posto nell’eco-guida di Greenpeace

Greenpeace ha stilato la nona versione della sua eco-guida; un rapporto sull'impatto ambientale causato dai dispositivi elettronici d'avanguardia prodotti da società leader del settore quali Nokia (emersa come società più "ecologica"), Nintendo, Dell, Sony Ericsson e Philips.

Greenpeace ha spiegato che Nokia ha ottenuto il primo posto grazie a diversi miglioramenti apportati in questi ultimi tempi. Tra i più rilevanti vengono menzionati: l'eliminazione del PVC nei nuovi modelli di cellulari, l'abolizione dei ritardanti di fiamma bromurati nei nuovi telefoni a partire dalla fine del 2009 e lo smaltimento corretto dei rifiuti elettronici.

Fonte: Press Release; rapporto Greenpeace

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Greenpeace ha stilato la nona versione della sua eco-guida; un rapporto sull’impatto ambientale causato dai dispositivi elettronici d’avanguardia prodotti da società leader del settore quali Nokia (emersa come società più “ecologica”), Nintendo, Dell, Sony Ericsson e Philips.

Greenpeace ha spiegato che Nokia ha ottenuto il primo posto grazie a diversi miglioramenti apportati in questi ultimi tempi. Tra i più rilevanti vengono menzionati: l’eliminazione del PVC nei nuovi modelli di cellulari, l’abolizione dei ritardanti di fiamma bromurati nei nuovi telefoni a partire dalla fine del 2009 e lo smaltimento corretto dei rifiuti elettronici.

Fonte: Press Release; rapporto Greenpeace

Sistema Operativo: 
Contenuto: