Home > News > Nokia 9: spunta un’inedita colorazione Polished Blue

Nokia 9: spunta un’inedita colorazione Polished Blue

Qualche settimana fa abbiamo visto i primi renders di Nokia 9 che mostrano l’aspetto del retro del dispositivo (sempre considerando la relativa affidabilità di queste foto) e negli scorsi giorni sono trapelate le foto del presunto aspetto frontale di Nokia 9. Ora ne abbiamo a disposizione altre che mostrano il Nokia 9 in un’inedita colorazione blu. 

Cambia il colore ma non la sostanza: anche secondo queste ultime indiscrezioni il design di Nokia 9 sarà in linea con la moda del momento: display borderless con rapporto di forma 18:9. Tuttavia, le cornici superiori ed inferiori non sono proprio “minimal” e soprattutto il display curvo su entrambi i lati, oltretutto con una curvatura abbastanza accentuata, richiamano in un modo marcato il design degli ultimi top di gamma Samsung (più Galaxy S7 Edge che Galaxy S8, a dirla tutta, proprio per le cornici).

Indubbiamente Nokia ha ridotto comunque gli enormi “cornicioni” che ritroviamo ad esempio sui Nokia attualmente in commercio, ma inevitabilmente il rapporto di forma 18:9 obbliga i produttori a spostare il sensore delle impronte digitali sul retro (anche se rispetto a Samsung in questo caso la posizione è molto più comoda) e a togliere i tasti softouch a favore dei tasti virtuali.

A parte la nuova colorazione “Polished Blue” non ci sono altre novità da segnalare per quanto riguarda le presunte specifiche tecniche: display OLED, processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 o 8GB di RAM, 128GB di spazio di archiviazione probabilmente espandibile, l’immancabile certificazione IP68, la ricarica wireless e forse anche uno Scanner dell’iride.

Il prezzo dovrebbe essere di 749 euro ma ancora non si sa quando verrà presentato ufficialmente Nokia 9 sul mercato.

Via