Home > Android > Nokia 9: ecco i primi renders

Nokia 9: ecco i primi renders

Diciamoci la verità: Nokia 8 è uno smartphone potente, equilibrato, aggiornatissimo e soggetto a svalutazioni interessanti che permettono di acquistarlo a cifre che si aggirano già sui 500 euro, ma manca di appeal. Il design ripreso fortemente dal Nokia 6 è gradevole ed elegante ma sicuramente non al passo con i tempi.

Prima con LG G6 e Samsung Galaxy S8, poi con LG V30, Xiaomi Mi Mix 2 e Apple iPhone X, il 2017 ha sancito l’inaugurazione di una nuova era per il design degli smartphone che ora sono privi di cornicioni e hanno anche un rapporto di forma diverso dai canonici 16:9 a cui siamo stati abituati fino ad oggi. 

Ecco perché Nokia probabilmente farebbe bene ad anticipare il rilascio di Nokia 9 sul mercato il prima possibile. Infatti, sebbene non ci siano informazioni specifiche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il design sarà sicuramente in linea con quello dei moderni top di gamma e quindi con un display borderless in rapporto di forma 18:9.

I primi renders trapelati sono oggettivamente molto belli seppur davvero poco originali: effettivamente la somiglianza al Samsung Galaxy S8 sul fronte, ad LG sul retro con il sensore per le impronte digitale posteriore, ad iPhone X per la doppia fotocamera verticale. 

Questi renders sono tutt’altro che ufficiali e definitivi dato che si basano su questa unica foto trapelata da fonti considerate certe:

Tra le altre caratteristiche possibili di Nokia 9 c’è la possibilità di un display con tecnologia AMOLED, certificazione IP68 e un taglio di memoria con 8 GB di RAM. Il prezzo dovrebbe poi aggirarsi intorno ai 749 euro, dettaglio plausibile visto che Nokia 8 è stato lanciato a “soli” 599 euro. Ma queste sono solo supposizioni, quello che è certo è l’arrivo a breve di un Nokia 9 finalmente in grado di dire la sua, anche esteticamente, in un mercato molto affollato. 

Via