Home > Android > Nokia 9: arrivano i primi confronti dimensionali con i top di gamma Android

Nokia 9: arrivano i primi confronti dimensionali con i top di gamma Android

Qualche settimana fa abbiamo visto i primi renders di Nokia 9 che mostrano l’aspetto del retro del dispositivo (sempre considerando la relativa affidabilità di queste foto) e negli scorsi giorni sono trapelate le foto del presunto aspetto frontale di Nokia 9 oltre alle foto che mostrano il Nokia 9 in un’inedita colorazione blu.

Oggi vediamo una serie di confronti dimensionali pubblicati dalla stessa fonte che ha mostrato i renders di questo Nokia 9, grazie alla quale scopriamo anche la dimensione del pannello che dovrebbe essere da 5,7 pollici.

Indubbiamente un pannello da 5,7 pollici con display curvo su entrambi i lati e cornici non proprio ottimizzate come un Essential Phone, fa ricordare troppo il Samsung Galaxy S7 Edge anche se il retro è completamente diverso.

Indubbiamente la presenza di un display da 5,7 pollici permette allo smartphone di risultare maggiormente compatto rispetto ai tanti dispositivi che stanno proponendo una diagonale da 6 pollici. Nella foto viene mostrato il confronto con Pixel 2 XL ma anche smartphone come LG V30 e Xiaomi Mi Mix 2 hanno un pannello da 6 pollici.

Molto interessante anche il confronto dimensionale con Nokia 8, uno smartphone che di certo non è ottimizzato a livello di screen-to-body-ratio. E infatti, nonostante un pannello da soli 5,3 pollici, il dispositivo risulta più grande del Nokia 9 che ha un display più grande.

Non ci sono altre novità da segnalare per quanto riguarda le presunte specifiche tecniche: display OLED, processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 o 8GB di RAM, 128GB di spazio di archiviazione probabilmente espandibile, l’immancabile certificazione IP68, la ricarica wireless e forse anche uno Scanner dell’iride.

Il prezzo dovrebbe essere di 749 euro ma ancora non si sa quando verrà presentato ufficialmente Nokia 9 sul mercato.

Via