Home > Android > Nokia 9: su Amazon UK è già disponibile una cover

Nokia 9: su Amazon UK è già disponibile una cover

C’è molta attesa per Nokia 9, il flagship di HMD Global che andrà a correggere l’unico difetto serio di Nokia 8, ossia un design non al passo con i tempi. Per quanto su alcune specifiche ci sia ancora molta incertezza, fondamentalmente il quadro di Nokia 9 sembra essere sempre più chiaro.

Dopo i primi renders iniziati a circolare nei mesi scorsi, è poi arrivata la certificazione in Cina ed ora su Amazon UK è stata avvistata una cover di Nokia 9 già disponibile all’acquisto.

Per quanto questa cover non possa darci informazioni sulle specifiche tecniche qualcosa è in grado di svelarla: ad esempio il display avrà i bordi curvi su entrambi i lati. A prima vista sembra che le curvature non siano molto accentuate (sembrerebbero riprendere più le linee del Samsung Galaxy Note 8 rispetto al Galaxy S8)  ma chiaramente questo è un elemento che bisognerà poi valutare nella realtà. 

Confermata, invece, la doppia fotocamera posteriore e il sensore delle impronte digitali che a differenza di Nokia 8 trova spazio sul retro del dispositivo. Dalle foto laterali, invece, sembra mancare il jack audio da 3,5 mm dato che i due piccoli fori dovrebbero essere relativi ai microfoni dello smartphone.

Da quest’altra foto si evince, invece, come il modulo fotografico composto da due sensori sporga leggermente e questo chiaramente potrebbe essere fastidioso per chi fosse solito ad usare smartphone senza cover.

Non ci sono nuove indicazioni per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche e anche se il prezzo ipotetico rimane di circa 750 euro, ormai è quasi scontata sia la presentazione che il rilascio sul mercato di questo smartphone nel 2018, sebbene ci sia ancora un mese di tempo per chiudere il 2017 con il botto!

Via Via 2