Home > Android > Nokia 9.3 Pureview potrebbe avere 5 fotocamere di cui una da 108 MP

Nokia 9.3 Pureview potrebbe avere 5 fotocamere di cui una da 108 MP

Torniamo a parlare a distanza di qualche giorno di Nokia 9.3 Pureview, il grande assente di questo primo trimestre del 2020.  Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che, oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro.

L’edizione del 2020, invece, non c’è stata a causa del Coronavirus e questo ha complicato leggermente i piani dell’azienda che ad oggi non ha un vero top di gamma 2020, sebbene il nuovo Nokia 8.3 5G per specifiche e prezzo strizzerebbe l’occhio alla fascia alta del mercato. Ma come abbiamo visto la settimana scorsa, il nuovo flagship di casa Nokia potrebbe essere presentato nel Q3 2020 (presumibilmente all’IFA di Berlino, coronavirus permettendo). 

Oggi emergono ulteriori dettagli su questo smartphone che in realtà non ha nemmeno un nome preciso: ufficialmente non c’è mai stato un Nokia 9.2 ma è possibile che l’azienda opti per la soluzione Nokia 9.3 per adeguarsi a Nokia 8.3 e Nokia 7.3. 

Ma i dettagli più interessanti riguardano la fotocamera. La soluzione della penta-camera adottata da Nokia 9 Pureview non ha dato i risultati sperati e fondamentalmente non è piaciuta molto al pubblico che sembra più interessato alla versatilità delle foto che alla qualità professionale delle stesse. Eppure l’azienda sembra intenzionata a riproporre questo comparto fotografico seppure con dei miglioramenti non indifferenti, sufficienti a trasformare questo smartphone nel miglior camera phone.

Secondo le indiscrezioni questo smartphone avrà un sensore principale da 64 MP con OIS, una camera grandangolare da 108 MP mentre gli altri tre sensori della fotocamera sono per la profondità, le macro e il teleobiettivo. Sulla carta sarebbe il comparto fotografico più completo, ma ad oggi si tratta solo di rumors e la presentazione dello smartphone è ancora lontana.

Via