Home > Android > Nokia 8.1, Nokia 5.1 Plus e Nokia 3.1 Plus annunciati ufficialmente: prezzi e disponibilità in Italia

Nokia 8.1, Nokia 5.1 Plus e Nokia 3.1 Plus annunciati ufficialmente: prezzi e disponibilità in Italia

Ieri si è svolto un evento con protagonista il Nokia 8.1. Non ci sono state sorprese rispetto a quanto ipotizzato nei giorni precedenti alla presentazione, ma dopotutto trattandosi di una versione internazionale di uno smartphone già commercializzato in Cina non c’era da aspettarsi una situazione differente.

Per cui la cosa più importante trapelata da questo evento riguarda i prezzi e la disponibilità per il nostro mercato di Nokia 8.1 ma anche di altri due smartphone che arriveranno ufficialmente nel nostro Paese, ossia Nokia 5.1 Plus e Nokia 3.1 Plus.

Partiamo prima dai due smartphone di fascia bassa che già conosciamo. Nokia 3.1 Plus sarà disponibile sul nostro mercato ad un prezzo di 209€ nella colorazione blu. Senza nemmeno perdere tempo a indicare le specifiche tecniche di questo smartphone diciamo subito che il prezzo è a dir poco improponibile per un dispositivo con CPU MediaTek Helio P22 e display da 6 pollici in formato HD+ (però senza notch). Per cui ne riparleremo quando il prezzo online si aggirerà ben al di sotto dei 150 euro.

Prezzo elevato anche per Nokia 5.1 Plus che sarà disponibile a partire da Gennaio 2019 ad un prezzo consigliato di 259€. Ricordiamo le principali caratteristiche di Nokia 5.1 Plus:

  • Display “2,5D” 19:9 da 5,8 pollici, LCD, con risoluzione 1520 x 720 pixel
  • SoC MediaTek Helio P30 con CPU octa-core
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di archiviazione, espandibile via microSD
  • Fotocamera principale da 13 MP f/2.0 + 5 MP
  • Fotocamera anteriore da 8 MP f/2.2
  • Batteria da 3.060 mAh (non c’è la ricarica rapida) 

E concludiamo dunque con Nokia 8.1, un dispositivo sicuramente interessante a livello di scheda tecnica se posizionato nella sua categoria, ossia nella fascia media. Invece, il dispositivo in questione arriverà in Italia a 459 euro. Troppi per uno smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 710 e 64 GB di storage EMMC 5.1.

Tuttavia, bisognerà vedere di quanto scenderanno i prezzi online perchè anche Nokia 7.1 è arrivato sul mercato ad un prezzo improponibile ed ora si trova già sui 250 euro.

Via – Press Release