Home > Android > Nokia 7.3: foro nel display, 5G e prezzo di 399 euro [Rumour]

Nokia 7.3: foro nel display, 5G e prezzo di 399 euro [Rumour]

Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che, oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. L’edizione del 2020, invece, non c’è stata a causa del Coronavirus e questo ha complicato leggermente i piani dell’azienda che ad oggi non ha un vero top di gamma 2020, sebbene il nuovo Nokia 8.3 5G per specifiche e prezzo strizzerebbe l’occhio alla fascia alta del mercato. Tuttavia, pare proprio che dovremo attendere il Q3 2020 per la presentazione di quello che sarà Nokia 9.3 Pureview. 

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pandemia permettendo, dovrebbe esserci un evento HMD verso la fine dell’estate nel quale dovrebbero essere presentati Nokia 9.3 e Nokia 7.3. Oggi parliamo proprio di quest’ultimo perché ci sono alcune informazioni al riguardo.

Ad esempio, secondo alcune indiscrezioni il Nokia 7.3 potrebbe essere disponibile a livello globale a partire dal terzo trimestre 2020 e per un prezzo al dettaglio medio globale di 399 euro per la variante 6 GB / 64 GB RAM / ROM. Dovrebbe esserci anche una versione con 128 GB di storage.

Inoltre non è ancora del tutto chiaro perché non si sa quale sarà il processore a bordo ma potrebbero esserci delle speranze per il 5G. Infatti, secondo alcune indiscrezioni il processore a bordo sarà un Qualcomm Snapdragon della serie 7XX. Potrebbe trattarsi di un classico 730G o del nuovo chipset 765 che dovrebbe essere molto gettonato nel 2020 (coronavirus permettendo, dato che questa pandemia potrebbe rallentare lo sviluppo dell’infrastruttura, anche a causa delle fake news che generano paure infondate).

Inoltre la novità più importante rispetto al Nokia 7.2 potrebbe essere il foro nel display per contenere la fotocamera. Ci sarà ancora tempo per ritornare sull’argomento ma nel frattempo ricordiamo che il Nokia 6.2 si trova online a meno di 200 euro.

Via