Home > Android > Nokia 5 riceve Android 8.0 Oreo beta, prima di Nokia 6

Nokia 5 riceve Android 8.0 Oreo beta, prima di Nokia 6

Nokia 3 e Nokia 5 in queste ultime settimane si stanno prendendo delle rivincite non da poco. Il primo qualche giorno fa è stato il primo degli smartphone HMD Global a ricevere le patch di sicurezza di dicembre, mentre Nokia 5 ieri è entrato ufficialmente a far parte del progetto beta della società per testare Android 8.0 Oreo.

Si tratta dello stesso programma avviato il mese scorso per Nokia 8 e ultimato in pochi giorni prima di poter procedere con il rilascio dell’update ufficiale stabile (che a quanto pare non ha avuto particolari intoppi). Ufficialmente il prossimo smartphone ad entrare in questo programma avrebbe dovuto essere Nokia 6 ma per qualche motivo HMD Global ha preferito Nokia 5.

C’è da dire che i due smartphone sono molto simili a livello di specifiche hardware per cui i possessori di Nokia 6 non dovrebbero attendere ancora a lungo. Dopotutto HMD Global ha fatto una promessa ambiziosa tempo fa: aggiornare tutti gli smartphone HMD Global ad Android 8.0 Oreo entro fine anno.

Quando la società fece questa promessa non erano ancora stati presentati i nuovi modelli Nokia 7 e Nokia 2, quindi ufficialmente HMD Global dovrebbe aggiornare solo Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. Nokia 8, invece, ha già ricevuto l’update e anche un sostanzioso calo del prezzo, soprattutto per la variante Plus che ora si trova su Amazon a circa 529 euro.

Se siete possessori di Nokia 5 e non vedete l’ora di provare Android 8.0 Oreo sul vostro smartphone potete trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina dedicata. Se invece non volete rischiare delle instabilità sul vostro dispositivo potete attendere il rilascio OTA dell’aggiornamento stabile che, salvo complicazioni, dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana.

Via