Home > Android > Nokia 2 arriverà anche in Italia dal 14 gennaio al prezzo di 119 euro

Nokia 2 arriverà anche in Italia dal 14 gennaio al prezzo di 119 euro

Qualche settimana fa abbiamo parlato di Nokia 2, uno smartphone entry level che non fa certo entusiasmare per le sue caratteristiche tecniche ma che comunque arriverà in Italia, dal 14 gennaio per la precisione. Il prezzo fissato al lancio è di 119 euro.

Di per sé il prezzo potrebbe anche essere concorrenziale per uno smartphone che arriverà sul mercato con il brand Nokia, processore Qualcomm Snapdragon e Android 7.1.1 Nougat stock. Purtroppo, però Nokia 2 ha nelle memorie il suo più grande punto debole: 1 GB di RAM e 8 GB di storage.

La quantità di memoria RAM è davvero pochissima per poter usare lo smartphone in modo intenso anche solo a livello di servizi di messaggistica istantanea mentre gli 8 GB di storage possono essere in parte tollerati grazie alla presenza della memoria espandibile tramite microSD.

Tuttavia, Nokia 2 pur essendo uno smartphone entry level può contare su alcune specifiche che lo distinguono dai “cinesoni” di questa fascia di prezzo: dicevamo prima che il processore è un Qualcomm Snapdragon 212 (niente Mediatek), abbiamo poi una batteria da 4100 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Ottima anche la connettività per uno smartphone di questa fascia di prezzo: 4G VoLTE, WiFi 802 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS/Glonass, Radio FM, Jack audio 3,5 mm, sensore di luminosità, di prossimità, accelerometro, e anche bussola digitale.

Insomma, uno smartphone che sembra essere molto interessante per un uso da “muletto” ma anche per chi vuole solo telefonare e inviare messaggi su WhatsApp. E non è da escludere che il prezzo possa scendere al di sotto dei 100 euro fin dalle prime settimane. Peccato solo che abbia 1 GB di memoria RAM e questa è una limitazione a cui non si può porre rimedio.