Home > Android > Nokia 1.3 trapela in rete: nuovo smartphone Android Go?

Nokia 1.3 trapela in rete: nuovo smartphone Android Go?

Nonostante il coronavirus in queste ore HMD Global è molto attiva e dopo aver visto il nuovo entry level Nokia C2 appena presentato è stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 10 per il Nokia 2.2. Questo smartphone si rende protagonista ancora oggi, anche se indirettamente, perché nelle scorse ore sono trapelate in rete le indiscrezioni relative a Nokia 1.3.

Lo vedete dalle foto presenti in questo articolo: è un Nokia 2.2 in tutto e per tutto, dimensioni, notch a goccia, posizione delle fotocamere, tasto Google Assistant. Volendo trovare delle differenze dovremmo concentrarci sulla posizione dello speaker ma è davvero poca cosa.

In pratica, HMD Global partirebbe dalla base del Nokia 2.2 per realizzare uno smartphone ancora più economico. Secondo @evleaks dovrebbe trattarsi di uno smartphone Android Go e quindi con 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage e fondamentalmente ritorniamo ad un discorso già affrontato negli scorsi giorni quando abbiamo parlato di Nokia C2, ovvero: ne vale veramente la pena?

 Nokia 2.2 può vantare delle specifiche tecniche leggermente superiori, quanto basta per avere un dispositivo Android One (il più economico sul mercato).

Ecco alcune specifiche tecniche:

Specification Nokia 2.2
   
Display 5.71″ HD+ (720 x 1520) LCD, 293 dpi
SoC MediaTek Helio A22
4 x 2.0GHz Cortex A53 cores
RAM and Storage 2GB + 16GB;
3GB + 32GB;
Expandable through a dedicated microSD card slot
Battery 3,000 mAh
USB microUSB
Rear Camera 13MP, 1080p video recording
Front Camera 5MP, 1080p video recording
Android Version Android 9 Pie (Android One program)

Sicuramente non siamo di fronte ad uno smartphone con un rapporto qualità/prezzo paragonabile a quello di un top di gamma ma Nokia 2.2 nella versione 2/16 GB si trova a circa 80 euro. Nokia 1.3 dovrebbe costare comunque più di 50 euro. Vale la pena risparmiare 30 euro circa e rinunciare ad uno smartphone Amdroid One fresco di aggiornamento ad Android 10? A voi la risposta.

Via