Home > Android > Nintendo, obiettivo marzo 2017: cinque nuovi titoli per il mobile

Nintendo, obiettivo marzo 2017: cinque nuovi titoli per il mobile

super-mario-ios

Dichiarazioni e novità presentate nel corso dell’E3 di Los Angeles hanno dimostrato una cosa soltanto: che Nintendo sia quanto più vicina al mobile di quanto non si possa pensare. Proprio il fatto che la line up per i prossimi mesi non si sia proposta particolarmente ricca di titoli, non è che un’ulteriore prova di quanto la società nipponica stia per lo più pensando di concentrarsi sul mobile.

La conferma arriva peraltro da Shitaro Asako, CEO di DeNa Corporation, compagnia che collabora con Nintendo per la fornitura dell’infrastruttura online e delle pratiche burocratiche necessarie per far sì che i giochi possano approdare tanto su App Store quanto su Google Play. L’obiettivo, secondo Asako, è perciò quello di “lanciare già cinque giochi, di cinque diversi generi, entro marzo 2017. Nel prossimo biennio vogliamo lavorare, e lo stiamo già facendo, per accontentare ogni tipo di giocatore.”

Tuttavia non è ancora stata fatta luce su quali siano questi cinque misteriosi titoli in dirittura d’arrivo. Non essendo stata portata un po’ di chiarezza su tal fronte, quindi, l’unica cosa che rimane da fare è pazientare ancora un po’. Qualcuno però sta già provando a formulare qualche ipotesi, ed in questo senso si pensa che Nintendo stia lavorando tanto su un nuovo Super Mario Bros quanto su titoli completamente nuovi.

via