Home > News > Nintendo: in cantiere applicazioni per smartphone e tablet?

Nintendo: in cantiere applicazioni per smartphone e tablet?

Oggi giorno quanti di noi non hanno sottomano uno smartphone o un tablet (o persino tutti e due)? Tutti, chi più chi meno, sembriamo ormai stregati da questi dispositivi elettronici capaci di farci telefonare, navigare e giocare con un solo colpo di touch!

Ed è così che, evidentemente motivata da questo fenomeno in costante crescita, anche Nintendo confessa di essere piuttosto interessata a questo particolare segmento di mercato. Un’intervista di King5 News proposta nei confronti di Reginald Fils-Aime, presidente di Nintendo America, ha difatti aperto le porte in tal senso.

reggie-nintendo

 

Alla domanda sul perché Nintendo non si sia ancora introdotta nel comparto smartphone e tablet, magari attraverso la creazione di qualche applicazione videoludica, la risposta di Reggie è sembrata essere piuttosto propositiva:

“Per noi è un argomento molto gettonato. Ammettiamo che ci sono una marea di smartphone e tablet là fuori, tanto che stiamo sperimentando quelle che io definirei “piccole esperienze” che si possono avere sul proprio dispositivo mobile. In gran parte si tratterà di un’attività dirottata al marketing, ma abbiamo fatto cose di piccola entità dove effettivamente c’è qualche elemento di gameplay.”

Una dichiarazione alquanto ambigua che Nintendo pare abbia voluto sfruttare per rimanere sulle sue e non lasciare intravedere nulla di eclatante. Eppure, stando a quanto detto da Reggie, l’ipotesi che Nintendo possa aprirsi al mondo mobile non è affatto esclusa. Anzi.