Home > Android > Nintendo arriva su mobile: i suoi giochi anche su smartphone!

Nintendo arriva su mobile: i suoi giochi anche su smartphone!

nintendo

I celebri titoli di Nintendo potrebbero presto vedere la luce anche in chiave mobile: il sogno di poter giocare alle migliori produzioni di quello che è il colosso numero uno nell’ambito del gaming e di poterlo fare anche dal proprio smartphone o dal proprio tablet, è perciò destinato a divenire realtà!

Ad averlo annunciato è stata la stessa Nintendo che tramite un comunicato stampa confessa di voler entrare a capofitto nel mercato mobile: “Tutti i Nintendo IP potranno beneficiare dello sviluppo e dell’alleanza con DENA per la pubblicazione su dispositivi mobile”.

Tuttavia se vi state già attrezzando per sperimentare da smartphone i titoli più tradizionali, preferiamo fermarvi prima che sia troppo tardi! Ebbene sì perchè Nintendo ha altresì annunciato che questa sua entrata nel comparto mobile sarà accompagnata solo ed esclusivamente da nuovi giochi originali (anche se non è affatto escluso che i più celebri non possano essere reinventati e ottimizzati per rispondere ai canoni degli smartphone).

Inoltre, la casa produttrice ha intenzione di lanciare un sistema di abbonamento online che funzionerà tanto sugli smartphone quanto sui computer e sulle console di Nintendo così da avere un unico profilo valido per tutte le possibili esperienze d’uso. Tante le novità in vista, dunque, e proprio per questo assai evidenti le ragioni per le quali monitoreremo con attenzione l’evolversi della situazione!

via